Coleonyx elegans.......e presentazione...

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Rispondi
Avatar utente
Space-farm
Messaggi: 205
Iscritto il: mer ott 25, 2006 7:28 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Salve a tutti....alcuni già mi conoscono altri no...comunque grazie a Roberto e Gabry della Tana del geco e grazie a Manu(che mi ha conosciuto quando ancora ero agli inizi) sono finalmente approdato anche qui. Il mio nome è Luca Gatti di www.space-farm.it . Anche se allevo principalmente serpenti, son sempre rimasto assolutamente rapito dal genere Coleonyx. Al NIRM ho deciso di acquistare il mio primo Coleonyx della sottospecie elegans ma ad oggi non l'ho mai visto mangiare...mi rapporto dunque a voi conoscitori esperti per aiutarmi in questa nuova avventura. Io ho recuperato solo tarme della farina.....ma non le mangia.....voi cosa consigliate?
Grazie a voi...
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Benvenuto!

Se l'hai preso al NIRM ormai avrebbe già dovuto iniziare a mangiare per via del solito discorso dell' ambientamento.
Prova con qualche grillo, decisamente più mobile di una camola della farina.
Magari dicci anche un po' come lo tieni per vedere se c'è qualche errore di gestione che porti il geco a non mangiare.
Poi metti le foto!!!
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Quoto Alessio, dacci i parametri, temperature ecc, e prova coi grilli che stimolano di più la caccia :wink:
benvenuto! Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao Luca,
benvenuto sul nostro forum :D

Concordo con gli altri, io proverei a dargli qualche grillo della giusta taglia per vedere se quelli li preda.

Rischiando d'essere ripetitivo dicci come lo tieni, così ti diciamo se sbagli qualcosa e se possono essere i parametri d'allevamento che causano il digiuno.
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Guarda anch'io ne ho preso una coppia e i primi giorni(li tenevo su carta assorbente per controllare quanto mangiavano, defecavano) mi hanno un po' preoccupato perchè non mangiavano nulla.... :cry:
Poi ho cambiato substrato(jugle bark) e subito si sono riattivati mangiando, mutando, scavando una valanga di buche! :D

temperature: giorno 25°-26°C notte 19°-20°C

umidità: 70-80%

chiedi se hai bisogno di altro 8) !

P.S. i miei non avevano parassiti :wink:
Avatar utente
Space-farm
Messaggi: 205
Iscritto il: mer ott 25, 2006 7:28 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Purtroppo il geco si è perso...cioè è fuggito dalla sua teca ed è in giro per la stanza....difficile trovarlo perchè la stanza è un garage di 3x4 metri totalmente arredato da pesanti teche per serpenti.....mi son scappati anche i grilli....(lo so sono un disastro), ma almeno avrà da mangiare in giro..... sperando di vederlo comparire....nel frattempo finisco il rack che volevo adibire ai gechi.....così poi lo riempio.....un grazie a tutti per la solerte risposta e saluti a manu e allo staff de la tana del geco......(forse il 12 mi aggrego...sempre che mi sia possibile integrare un serparo tra una folla di gechisti.. :-))
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Cavolo Luca mi spiace,
prova come puoi a spostare i terrari soprattutto guarda nelle zone più calde e umide della stanza magari lo trovi.

OT: Un serparo che i addentra nel mondo dei gechi è ben accetto ;)
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

cavoli..mi dispiace..
benvenuto...e ....alcuni gechi sono misteriosamente ricomparsi in carne dopo anche 3 mesi...
vedrai che lo ritrovi..basta che non riesca ad uscire da li :wink:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
danielinux
Messaggi: 51
Iscritto il: mer nov 15, 2006 1:07 pm
Località: so dde roma e me ne vanto :D
Contatta:

A me so scappati (per mia incuria) tutti e due i goniurosauri ma mi sono fatto furbo (ho ritrovato più di una volta una mia elaphe - houdini) e cosa ho fatto? Ho messo un tappetino riscaldante in un angolino, c'ho messo sopra un contenitore TRASPARENTE con dentro i grilli ho fatto un foro sulla parte superiore, i gechi sono entrati e li ho ripresi :D unica accortezza di mettere qualcosa che attutisca la caduta sul fondo perchè l'altezza del contenitore deve essere un po' di più dell'altezza del geco.
larga è la foglia, stretta è la via, dita la vostra io ho detto la mia
Rispondi