Sleeping cat

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
blanco
Messaggi: 231
Iscritto il: ven giu 30, 2006 11:42 am
Località: Brescia

Quelli di Cesena suppongo siano gli stessi che c'erano al nirm e a Verona.
Altro che 160€ la coppia... ne chiedeva 160€ l'uno! :shock:
Comunque, di media una coppia di cattura senza locality costa tra i 150 e i 200€
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

Dalvvero????? :shock: :shock: Di cattura??? :shock: :shock:
...ok....ne ordino altri 7 prima di tornare ahahahhaha :lol: :lol:

..che triste ragazzi...come farò al ritorno a trovare tutte le belle cose che trovo qui? :( :(
Diventerò hamm dipendente :( :(

Comunque questi gechi sono splendidi...
temperature che non devono salire mai sopra i 28° (che sopportano per periodi di tempo limitati) e un escursione termina ci circa 4°-5°C tra giorno e notte...umidità alta, sempre intorno all'80% (soprattutto verso sera)...mangiano grilli delle giuste dimensioni e preferiscono un substrato fatto di due cm di torba sterile (umida) con sopra corteccia, due legnetti per arrampicarsi e una bella vegetazione (finta o vera a discrezione)...manu docet :wink: ..sono gechi abbastanza delicati, nel senso che se sbagli qualche piccola cosa nella gestione qui sopra descritta smettono di mangiare e (a volte) possono anche morire...io ho inserito nel fauna box anche un vasetto in coccio come tane e un sottovasino in coccio come piscina-ciotola che loro gradiscono molto (basso e largo sempre pieno d'acqua)...
..prima di prenderli ho preparato il fauna box di ognuno e l'ho monitorato per una settimana, giorno e notte sia per temperature che per umidità...ho spostato i fauna in giro per la reptil room fino a che non ho trovato l'angolo che mi manteneva le temperature giuste...se non avete la possibilità di tenerli "al fresco" non li prendete ragazzi :wink:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

marula ha scritto:Dalvvero????? :shock: :shock: Di cattura??? :shock: :shock:
...ok....ne ordino altri 7 prima di tornare ahahahhaha :lol: :lol:

..che triste ragazzi...come farò al ritorno a trovare tutte le belle cose che trovo qui? :( :(
Diventerò hamm dipendente :( :(

Comunque questi gechi sono splendidi...
temperature che non devono salire mai sopra i 28° (che sopportano per periodi di tempo limitati) e un escursione termina ci circa 4°-5°C tra giorno e notte...umidità alta, sempre intorno all'80% (soprattutto verso sera)...mangiano grilli delle giuste dimensioni e preferiscono un substrato fatto di due cm di torba sterile (umida) con sopra corteccia, due legnetti per arrampicarsi e una bella vegetazione (finta o vera a discrezione)...manu docet :wink: ..sono gechi abbastanza delicati, nel senso che se sbagli qualche piccola cosa nella gestione qui sopra descritta smettono di mangiare e (a volte) possono anche morire...io ho inserito nel fauna box anche un vasetto in coccio come tane e un sottovasino in coccio come piscina-ciotola che loro gradiscono molto (basso e largo sempre pieno d'acqua)...
..prima di prenderli ho preparato il fauna box di ognuno e l'ho monitorato per una settimana, giorno e notte sia per temperature che per umidità...ho spostato i fauna in giro per la reptil room fino a che non ho trovato l'angolo che mi manteneva le temperature giuste...se non avete la possibilità di tenerli "al fresco" non li prendete ragazzi :wink:
Hai fatto bene a mettere una bella ciotola dell'acqua, è una tra le poche specie di gechi che ama fare il bagno di tanto in tanto :D
gollum
Messaggi: 328
Iscritto il: mer lug 05, 2006 7:27 am
Località: Verona

Qual'è la misura giusta per una coppia di adulti?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gollum ha scritto:Qual'è la misura giusta per una coppia di adulti?
Se parli del terrario la misura base direi che si aggira attorno ad un 40x40x40, io li tenevo in un 40x60x40.
gollum
Messaggi: 328
Iscritto il: mer lug 05, 2006 7:27 am
Località: Verona

Sì scusa manu, intendevo il terrario.
Così poco? Pensavo che per il fatto di essere arboricoli necessitano di un terrario più alto...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gollum ha scritto:Così poco? Pensavo che per il fatto di essere arboricoli necessitano di un terrario più alto...
Ho parlato di misure base, quindi potete arrivare tranquillamente anche a 60-70cm di altezza, però contate che non sono come gechi tipo i Rhacodactylus che vivono a grandi altezze, questi sono gechi che comunque durante il giorno amano dormire a contatto con il substato umido.
friulilove
Messaggi: 68
Iscritto il: lun nov 13, 2006 8:53 pm
Località: sacile

Belli scusa divento troppo repetitivo marula :twisted: splendidi ancora come tutti i gechi che hai e di cui posti le foto ...
gollum allora dopo il Phelsuma aspetto anche un baby di questi :wink:
gollum
Messaggi: 328
Iscritto il: mer lug 05, 2006 7:27 am
Località: Verona

friulilove ha scritto:gollum allora dopo il Phelsuma aspetto anche un baby di questi :wink:
Ancora non li ho, quindi credo che dovrai aspettare un bel po' :D
Oppure c'è qualche bel ragazzuolo che presto li riprodurrà (spero).
Rispondi