Morph Pogona

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Rispondi
Line to
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 14, 2010 4:06 pm
Località: Torino

Ciao a tutti,
vorrei sapere se si può e come si fa a riconoscere il morph cioè il colore di una Pogona ancora baby grazie =)
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

vedendo da che genitori esce!
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Line to
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 14, 2010 4:06 pm
Località: Torino

Tony789 ha scritto:vedendo da che genitori esce!
Mi hanno detto che anche vedendo i genitori il morph può cambiare lo stesso
comunque volevo solo sapere se adesso io mi metto a guardare il mio baby posso riuscire a intuire di che colorazione potrebbe diventare??
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

molto vagamente.
nelle pogone ci sono morph (cioè caratteri trasmessi geneticamente come l'Hypo, translucent ecc.) sia selezioni (red, orange, yellow ecc)
i primi vengono trasmessi alla cucciolata in base a percentuali (abbastanza a grandi linee però) mentre le selezioni sono decisamente variabili... ci saranno baby molto belli (più dei genitori ipotizzando una coppia con stessa colorazione), baby simili, baby scarsi e così via.
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

La spiegazione di Lalla è perfetta. Ti riporto alcuni scatti dei miei 2 ex riproduttori ( Ancestrali con un leggerissimo orange ) per confermare quanto detto...

1.0
Immagine

0.1
Immagine

Baby

Immagine

come puoi notare...sono imprevedibili... :-D
Rispondi