Set Up terrario P. grandis

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Rispondi
Avatar utente
scipy95
Messaggi: 158
Iscritto il: dom gen 02, 2011 10:15 pm
Località: Puglia

Va bene il set up del mio nuovo terrario per la P. grandis adulta
terrario: 50x50x90(h)
Lampada spot (per adesso schermata con carta stagnola) 60W;
Lampada UVB 5.0.
Cavo riscaldante attaccato all'esterno, su un lato del terrario
Piante: Pothos (veramente gigante :D ), Sanseveria (sviluppata molto in altezza) e queste 2, specialmente la Pothos occupa quasi tutto il terrario, tranne che è troppo moscia, e non riesco a farla salire <.<
Sub strato: terriccio universale (non concimato) [dato che la torba ecc.. non l'ho trovata da nessuna parte, e non sono potuto andare in campagna];
umidità: 70-80% , in periodi di muta 90%
Temperature: giorno sotto lampada 29 gradi, ai lati 25-26 gradi, di notte 19-21 gradi (non posso aumentare le temperature , perchè oltre non vanno D: )


Non ho trovato i bamboo ed ho inserito dei rami d'ulivo (2 in diagonale, ne manca solo uno in orizzontale)
Il terrario è stato completamente finito oggi, ma.... il geco non so dove sta .-.
l'ultima volta ho visto a malapena la coda sotto le foglie giganti del Pothos, e poi niente , dalle due di pomeriggio a ora, niente , non va neanche a vedere i vermi, cosa che faceva sempre, capisco che è disorientata, ma l'ultima volta che l'ho visto, stava giù giù , dove non c'era calore ne niente, stasera ho dato un occhiata e non l'ho trovata. <.<
La notte che di regola si mette a balzare da tutte parti, oggi non si vede proprio è scomparsa |:


vista da sopra la rete (si vede chiaramente il " sotto bosco " dove si è nascosto il geco :D)

Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

La foto fa pena ma il terrario dovrebbe esser perfetto :D

Non ti preoccupare è tipico dei Phelsuma sparire i primi giorni dentro ad un nuovo terrario, come si ambienterà si farà vedere più spesso ;)

Con "vermi" cosa intendi? Tarme della farina?
Se la risposta è sì vedi di somministrarle solo di rado, piuttosto dagli l'omogeneizzato di frutta misto pollo, perchè le tarme della farina non vanno bene come alimento base di questi gechi ;)
Rispondi