Goniurosaurus lichtenfelderi

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Rispondi
claw86
Messaggi: 372
Iscritto il: ven gen 22, 2010 10:05 pm
Località: Cadelbosco Sopra (RE)

Ciao ragazzi, per Perugia ho prenotato un piccolo G. lichtenfelderi, gli ho già preparato una teca 40x30x30(h) con una parete su cui si può arrampicare e con delle piante vere per manterere l'umidità. Una curiosità che avevo ma al cui riguardo non ho trovato nulla è se di tanto in tanto gli si può dare da mangiare del pappone, la curiosità mi viene perchè nonostante siano piuttosto terricoli vivono se non sbaglio in una foresta primaria... :?
Altra cosa: un terrario come quello che vi ho descritto potrebbe in futuro ospitare una coppia o basta solo per un esemplare sngolo?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

claw86 ha scritto:Ciao ragazzi, per Perugia ho prenotato un piccolo G. lichtenfelderi, gli ho già preparato una teca 40x30x30(h) con una parete su cui si può arrampicare e con delle piante vere per manterere l'umidità. Una curiosità che avevo ma al cui riguardo non ho trovato nulla è se di tanto in tanto gli si può dare da mangiare del pappone, la curiosità mi viene perchè nonostante siano piuttosto terricoli vivono se non sbaglio in una foresta primaria... :?
Altra cosa: un terrario come quello che vi ho descritto potrebbe in futuro ospitare una coppia o basta solo per un esemplare sngolo?
Per quanto ne so di Goniurosaurus posso dirti che sono prettamente carnivori e non credo accetteranno papponi o frutta.
Il terrario 40x30 di base va bene per un singolo, visto che somn gechi che arrivano attorno ai 17cm da adulti.

Lo sai vero che non tollerano temperature molto alte? ;)
claw86
Messaggi: 372
Iscritto il: ven gen 22, 2010 10:05 pm
Località: Cadelbosco Sopra (RE)

Grazie manu, per le temperature tranquillo in casa d'estate arrivo sui 28°C di massima grazie all'amatissimo climatizzatore :-D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

claw86 ha scritto:Grazie manu, per le temperature tranquillo in casa d'estate arrivo sui 28°C di massima grazie all'amatissimo climatizzatore :-D
Ottimo :D

Mi raccomando in estate nebulizza bene tutte le sere, così di notte dovresti tirar giù la temperatura di un paio di gradi per qualche ora ;)
claw86
Messaggi: 372
Iscritto il: ven gen 22, 2010 10:05 pm
Località: Cadelbosco Sopra (RE)

Certo capo :wink:
Ah vado un po' OT: se ti serve che ti faccia qualche consegna sabato 22 a Perugia dimmi qualcosa che non ho problemi! :wink:
Rispondi