Snakes

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Rispondi
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

Ciao a tutti...qualche foto aggiornata degli esseri striscianti.

Purtroppo manca la M. viridis che è venuta a mancare qualche settimana fa improvvisamente...ci siamo rimasti male perchè sinceramente con quello che ci ha fatto penare il C. caninus, ce lo aspettavamo da lui, non dalla M. viridis che è sempre stata regalare in tutto...bha, pazienza

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

I Corallus sono da urlo! Belle anche le foto ;)

I palla... lasciamo perdere :lol:
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Ahah gli hortulini con quegli occhi sproporzionati devo ammettere che mi inquietano un po'! :roll:

Per il resto belli tutti! :wink:
"Io lo capisco!" cit. Panny
"I GRILLIIIIIIIIIIIIII" cit. Roby
"LA PORTAAAAAAAAAAAA" cit. Molly
"Non sono i miei tòpi!" cit. Marula
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Proprio dei bei bisci :)

Ma quindi i due vordoni son morti entrambi? :?
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

No solo la Morelia Manu. Il corallino sta crescendo che è uno spettacolo!
"Io lo capisco!" cit. Panny
"I GRILLIIIIIIIIIIIIII" cit. Roby
"LA PORTAAAAAAAAAAAA" cit. Molly
"Non sono i miei tòpi!" cit. Marula
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

bortojack ha scritto:No solo la Morelia Manu. Il corallino sta crescendo che è uno spettacolo!
Ahhh...mi son fatto ingannare dal fatto che non ci fosse la foto e che Maru abbia scritto "ce lo aspettvamano dal C. caninus ma non dalla M. viridis" ;)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

tutti bellissimi! complimenti come al solito!
al primo posto io metto la porcellina :D

mi spiace tanto per la Morelia, un peccato davvero :(
non voglio girare il coltello nella piaga, quindi se non ti va, non rispondere: avete scoperto le cause?
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

sìsì, il C. caninus sta bene..il fetente!

la Morelia no, non abbiamo scoperto le cause..feci ok, parassiti nulla, mute regolari, feci regolari, parametri ok (stava in fianco al []C. caninus[/i], e se i paramentri vanno bene a lui, direi che la M. viridis aveva poco da lamentarsi!)...aveva smesso di mangiare 7 settimane prima di morire (ma era il digiugno dei due anni, cosa normale per i maschi come lui) ed era comunque attivo (di notte lo beccavo spesso in giro a curiosare)

nulla che possa farmi pensare ad errori di sorta
l'unica cosa che non ho fatto sono state le analisi del sangue, ma veniva da farm ed era in italia oramai da un anno e mezzo (da me da gennaio 2010) quindi veramente non ne ho idea...

ci sono rimasta malissimo perchè mi ci ero particolarmente affezionata, ed ovviamente era anche bellissimo

prossimo rigorosamente cb....
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

già si vedeva che ci tenevi particolarmente, purtroppo capitano morti strane e/o improvvise..
Avatar utente
motorush
Messaggi: 312
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:37 pm
Località: san benedetto del tronto

a me piace tanto il muso di porco :-D
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

ho parlato con un allevatore americano, che mi diceva che spesso da farm gli animali si portano dietro delle "patologie" che causano queste morti improvvise
capita anche con i C. caninus (anzi, forse con i C. caninus di più)

questo è il motivo per cui riprenderò sicuramente M. viridis quest'anno, ma rigorosamente cb e solo da certi allevatori...lui era stato amore a prima vista, ed è arrivato in modo improvviso e per caso (anche se ci eravamo comunque documentati e pensavamo di prendere M. viridis)

ora preferisco prendermi magari anche dei babies o dei sub adulti, e crescermeli con calma..tanto non ho fretta di riprodurle (se mai avverrà)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

scelta saggia! in bocca al lupo per la ricerca allora :D
sikuz
Messaggi: 217
Iscritto il: mer dic 02, 2009 5:23 pm
Località: Parma

Marula come tu stessa hai anticipato, le cause di morte della M. viridis non sono inputabili a vostri errori di stabulazione, ma piuttosto a qualche subdolo parassita (per me quando un parassita non si vede.. non so perchè penso sempre ai maledetti protozoi.. io ne ho il terrore..).. e la provenienza di farm in queste cose non aiuta.. non crucciarti, si vede dalle foto che gestite al meglio gli animali.. tantopiù che il vostro C. caninus procede diritto come uno schiacciasassi ;-) come si dice shit happens.. mi spiace per la perdita, ogni animale perso è sempre un brutto colpo, ma non scoraggiatevi, mi raccomando!
Sul fatto di scegliere babies o subadulti, è una scelta saggia.. ci si riesce " a conoscere" meglio se gli animali ce li tiriamo su da piccoli.. tantopiù.. che un Morelia da baby ad età riproducibile ci mette almeno 4 anni.. prendendo invece anche animali adulti.. di solito passano almeno due stagioni prima che il loro adattamento completo, gli permetta di accoppiarsi e riprodursi al meglio.. quindi se guardiamo le cose a lungo termine, la differenza di un paio di stagioni non è poi tanta, a fare le cose con calma, si fa sempre meglio (cosa che ho imparato a suon di scottature per la troppa fretta).
Un saluto, con i migliori auspici per i prossimi acquisti e le prossime future riproduzioni!
stay nerd stay proud
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

serpi belli! sicuramente il top sono gli halloween ;) vedo che lo spiderino vien su bene, ne sono molto felice...
mi dispiace parecchio anche a me per la Morelia :(

ma ora......marulina cara.....veniamo a noi! :) PROSSIMI ACQUISTI???
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

panny: haah slittano a settembre per una sola ragione: ho 3 cucciolate on the way, l'apertura di un centro cinofilo e di un circuito tracking europeo in collaborazione con il club americano..FORSE anche del circuito di dock diving (il salto in piscina con i cani) e un viaggio estivo :twisted: ...quindi niente animali delicati fino a fine estate, quando potrò godermeli e seguirli per bene ;-)
i'll keep you posted bro ;-)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Rispondi