Uova di N. levis levis

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Rispondi
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Ciao ragazzi, sto per far accoppiare i miei N. levis, volevo sapere se qualcuno di voi avesse già riprodotto questi gechi e sapesse darmi qualche consiglio sulle modalità per la deposizione, per il mantenimento delle uova e le temperature (influenzano il colore oltre al sesso, come nei Leo??)

(Ho gia letto e studiato la Vs. scheda, ma volevo saperne di più!)

Grazie,
Mauro :D
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

nella scheda c'è scritto tutto, chiedi pure cosa non ti è chiaro! ;)
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

secco ha scritto:nella scheda c'è scritto tutto, chiedi pure cosa non ti è chiaro! ;)
Concordo,
o almeno chiariscici cosa vuoi sapere di preciso ;)
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

1) Ho sentito di 2 correnti di pensiero, in un caso si mantiene molto umida una parte del terrario (calda o fredda?) in cui la femmina dopo alcuni giorni di preparazione deporrà le uova che andranno tempestivamente tolte; nell'altro caso si mette una tana umida (abbastanza larga) con della torba o vermiculite.
Avete già provato? Qual'è il metodo migliore?

2) La temperatura oltre ad influenzare il sesso del nascituro influenza anche la brillantezza dei colori??

Grazie =)
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

1) non deporranno mai in una tana, quindi devi mettere molta sabbia e tenerla umida nella zona più fresca

2) non credo che nei Nephrurus cambi qualcosa, meglio incubare sui 28° per evitare brutte sorprese ;)
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

1) non deporranno mai in una tana, quindi devi mettere molta sabbia e tenerla umida nella zona più fresca
Io ho provato entrambi i metodi, ma mi son trovato molto meglio a tener ben umida una tana nella zona calda che a lasciargli una vasca per la deposizione.
2) non credo che nei Nephrurus cambi qualcosa, meglio incubare sui 28° per evitare brutte sorprese ;)
Concordo, anche perchè non ho ancora letto documenti certi sulla sex ratio dei Nephrurus.
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Ho preso nota...ora vedrò bene cosa fare...

Grazie 1000 ragazzi, come sempre gentilissimi^^
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

di nulla, in bocca al lupo!!
Ciao,
Daniele
Immagine
Rispondi