Holodactylus africanus

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Immagine

ho notato che da quando abbondo con l'acqua non nebulizzata ma direttamente sulla sabbia si è gonfiato parecchio.... forse ritenzione idrica? xD
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Corey ha scritto:Non capisco..
La questione non è provare o non provare a tirar su un animale WC, quanto il fatto che si continua ad alimentare un certo mercato..non lamentiamoci poi se le fiere italiane son piene di catturoni o animali messi non troppo bene..
Vabbè.. :roll:
leggo solo ora il tuo commento corey, sinceramente non mi lamento se ci sono WC sia chiaro sono al 99% contrario.... spero il tuo commento non fosse riferito a noi ma ad altri che prendono WC anche se i CB sono comuni :wink:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tony789 ha scritto:.... forse ritenzione idrica? xD
Quasi sicuramente si tratta di ritenzione idrica, il difficile di questi gechi è proprio il fatto che vadano tenuti caldi ma anche bagnati.
Ecco perchè con Holodactylus africanus è meglio lo spot del cavetto, perchè riscaldando dall'anto se si crea un substrato abbastanza fondo la parte superiore sarà asciutta e calda, mentre sotto ci sarà fresco e umido.
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Il mio commento non ha un riferimento preciso, ma si riferisce a chiunque prenda WC per motivi di prezzo, per comodità, senza la giusta esperienza con la quale affrontare un eventuale adattamento dell'animale, senza aver valutato bene le condizioni dell'animale nel momento dell'acquisto, senza aver la capacità di valutarle e quindi eventualmente agire di conseguenza.

Poi è una opinione, e in quanto tale condivisibile o meno.
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Corey ha scritto:Il mio commento non ha un riferimento preciso, ma si riferisce a chiunque prenda WC per motivi di prezzo, per comodità, senza la giusta esperienza con la quale affrontare un eventuale adattamento dell'animale, senza aver valutato bene le condizioni dell'animale nel momento dell'acquisto, senza aver la capacità di valutarle e quindi eventualmente agire di conseguenza.

Poi è una opinione, e in quanto tale condivisibile o meno.
;) ovvio capisco
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Rispondi