Info su 2 specie

Asaccus, Bogertia, Garthia, Gymnodactylus, Haemodracon, Homonota, Phyllodactylus, Phyllopezus, Ptyodactylus, Tarentola and Thecadactylus
Rispondi
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ciao! Ogni tanto googlando vedo gechi che mi piacciono, poi vengo qui e chiedo informazioni su reperibilità e stabulazione :-)
Le due specie in questione sono Asaccus platyrhynchus e A. caudivolvulus
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Ciao! Ogni tanto googlando vedo gechi che mi piacciono, poi vengo qui e chiedo informazioni su reperibilità e stabulazione :-)
Le due specie in questione sono Asaccus platyrhynchus e A. caudivolvulus
Ok, parti dal presupposto che in cattività questi gechi siano praticamente inesistenti, forse vedremo i primi in questi anni, conosco un paio di studiosi tedeschi che lo scorso anno e quest'anno si muoveranno lungo lo Yemen, l'Oman e zone limitrofe per studiare e raccogliere gechi.
In linea di massima comunque dovrebbero avere una gestione molto simile a quella della maggior parte degli Ptyodactylus e dei Pristurus quindi temperature altissime in terrario roccioso/desertico.
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Hai confermato i miei sospetti!
Mi piacevano soprattutto i riflessi verde azzurri e le zampe da Ptyodactylus... Aspetteremo allora :D
Ma ha le lamelle subdigitali?
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Ma ha le lamelle subdigitali?
Certo ;)
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Davvero due gran belle specie! Sono convinto che in futuro diventeranno comuni... Certo, alla portata di chi sarà in grado di garantire le temperature adeguate, ma comunque comuni in terrario...
Ciao

William
Rispondi