N. levis levis 2011

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

...in effetti è già abbastanza stanca e stressata, tra gli scavi e le uova si è affaticata parecchio ed ha perso un po' di tono....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Zan Geckos ha scritto:...in effetti è già abbastanza stanca e stressata, tra gli scavi e le uova si è affaticata parecchio ed ha perso un po' di tono....
Quindi direi che lasciarla isolata sia la migliore delle ipotesi ;)
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Ragazzi! La mia femmina dopo aver deposto, ha mangiato per 2 giorni e ora che si stanno riformando le altre uova non mangia più!!!!

Sono preoccupato anche perchè sta dimagrendo abbastanza!!!

Si è scavata una tana sotterranea nella parte temperata e se ne sta quasi sempre li sotto...i grilli non li calcola nemmeno di striscio...le tarme nemmeno...i caimani neanche...sta sera provo con le camole del miele...

non trovo più feci nel terrario e le uniche che ha fatto erano grandi 1/4 del solito....

ha sempre mangiato in elevata quantità...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Zan Geckos ha scritto:Ragazzi! La mia femmina dopo aver deposto, ha mangiato per 2 giorni e ora che si stanno riformando le altre uova non mangia più!!!!

Sono preoccupato anche perchè sta dimagrendo abbastanza!!!

Si è scavata una tana sotterranea nella parte temperata e se ne sta quasi sempre li sotto...i grilli non li calcola nemmeno di striscio...le tarme nemmeno...i caimani neanche...sta sera provo con le camole del miele...

non trovo più feci nel terrario e le uniche che ha fatto erano grandi 1/4 del solito....

ha sempre mangiato in elevata quantità...
Ma le uova son già grandi?
Come la stai tenendo?

Sai che a questi gechi bisogna dar meno cibo che ai leopardini, altrimenti gli scoppia il fegato...
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Le uova saranno la metà abbondante di quando poi vengono deposte...una guardandola di lato quando cammina pende di più, l'altra è più interna...

Io ho questa femmina da pochi mesi, probabilmente il proprietario precedente abbondava un po' con le tarme...ma io a lei non ne do praticamente più...

l'altra sera ho analizzato bene il tutto...

lo scorso fine settimana avevo sostituito il termotimer con un proporzionale della microclimate che permette un calo di temperatura durante la notte...

L'avevo regolate con le temperature precedenti (a cui erano abituati con il precedente proprietario), 30°C di giorno e 26°-27°C di notte...

Controllando meglio, ho visto che di notte mi segnava 24,5°C e ho provveduto a ricalibrare il tutto...se hai e avete altri dubbi o consigli, sparate pure...vi aggiornerò tra un paio di giorni...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Zan Geckos ha scritto:Le uova saranno la metà abbondante di quando poi vengono deposte...una guardandola di lato quando cammina pende di più, l'altra è più interna...

Io ho questa femmina da pochi mesi, probabilmente il proprietario precedente abbondava un po' con le tarme...ma io a lei non ne do praticamente più...

l'altra sera ho analizzato bene il tutto...

lo scorso fine settimana avevo sostituito il termotimer con un proporzionale della microclimate che permette un calo di temperatura durante la notte...

L'avevo regolate con le temperature precedenti (a cui erano abituati con il precedente proprietario), 30°C di giorno e 26°-27°C di notte...

Controllando meglio, ho visto che di notte mi segnava 24,5°C e ho provveduto a ricalibrare il tutto...se hai e avete altri dubbi o consigli, sparate pure...vi aggiornerò tra un paio di giorni...
Non credo che le cause dei problemi siano collegate alle temperature, visto che comunque 24,5°C non sono una temperatura troppo bassa, sopratutto se poi di giorno hanno una zona a 30°C.
Io spero che il fegato non sia compromesso, perchè quand'è così il digiuno è un brutto segno.
Spero piuttosto che sia un po' sensibile alla gravidanza e abbia avuto uno stop spontaneo.

Comunque tra un paio di giorni prova ad offrirle un paio di grilli e facci sapere.
Rispondi