Geco cieco :(

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
Maxdoo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun ott 16, 2006 9:45 pm
Località: Gorgonzola - MI

Salve ragazzi! :)
Ho scoperto che la mia leopardina non vede nulla! :)
Mi chiedevo come mai non mangiasse come il suo maritino leopardino quando mi sono accorto che il problema era sicuramente la vista decisamente molto bassa. Ho provato a fargli "sentire" i grilli mettendoglieli praticamente sul muso con il solo risultato di spaventarla :(
Allora ho provato a darle un camolotto del miele e qulla al secondo tentativo è riuscita a beccarla... la camola in effetti non corre molto veloce :)
Consigli su come sfamarla al meglio?

Ciao!
0.1.0 Underwoodisaurus Milii
1.1.0 Eublepharis Macularius
1.0.0 Boa Constrictor Imperator
2.1.0 Chamaleo Calyptratus Disastratus!
2.0.0 Gattus Felinus Bastardus
2.0.0 Mustela Putorius Furo
0.1/2.0 Lupo Cecoslovacco
0.1.0 Fidanza Fidanza Gelusus :)
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

mmhh ma sei sicuro? io ho una leopardina che mi hanno mollato perchè ormai quasi morta con gli occhi chiusi e pelle e ossa ora è una bombolona e gli occhietti vanno meglio, sono rimasti velati di bianco e lei non vede benissimo ma riesce a predare comunque! solo perchè non mangia non vuol dire che sia cieca, hai forse abbassato le temperature?
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Molly ha scritto:mmhh ma sei sicuro? io ho una leopardina che mi hanno mollato perchè ormai quasi morta con gli occhi chiusi e pelle e ossa ora è una bombolona e gli occhietti vanno meglio, sono rimasti velati di bianco e lei non vede benissimo ma riesce a predare comunque! solo perchè non mangia non vuol dire che sia cieca, hai forse abbassato le temperature?
Concordo con Molly,
prima di dire che è ceca, dicci a che temperature la stai tenendo ;)
Avatar utente
Maxdoo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun ott 16, 2006 9:45 pm
Località: Gorgonzola - MI

Non ho detto che non mangia o che non ci provi... lei ci prova ma non li becca!
Se mi avvicino al suo occhio aperto con un dito non si muove sino a che non la tocco.
Le temperature direi che sono ottimali... come da manuale :)
Oggi, ad esempio, un grillo l'ha beccato ma al decimo tentativo e sentendolo più che vedendolo. Come vi dicevo invece è stato più facile con la camola.
0.1.0 Underwoodisaurus Milii
1.1.0 Eublepharis Macularius
1.0.0 Boa Constrictor Imperator
2.1.0 Chamaleo Calyptratus Disastratus!
2.0.0 Gattus Felinus Bastardus
2.0.0 Mustela Putorius Furo
0.1/2.0 Lupo Cecoslovacco
0.1.0 Fidanza Fidanza Gelusus :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Maxdoo ha scritto:Non ho detto che non mangia o che non ci provi... lei ci prova ma non li becca!
Se mi avvicino al suo occhio aperto con un dito non si muove sino a che non la tocco.
Le temperature direi che sono ottimali... come da manuale :)
Oggi, ad esempio, un grillo l'ha beccato ma al decimo tentativo e sentendolo più che vedendolo. Come vi dicevo invece è stato più facile con la camola.
Potrebbe essere un problema legato ad una carenza di vitamina B, io farei un giro dal veterinario con la geca.
Non è la prima volta che sento di problemi simili, appunto legati ad avitaminosi B.
Avatar utente
Maxdoo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun ott 16, 2006 9:45 pm
Località: Gorgonzola - MI

Cosa potrebbe causare una carenza vitaminica del genere? Quale alimento potrebbe diminuire questa carenza?
0.1.0 Underwoodisaurus Milii
1.1.0 Eublepharis Macularius
1.0.0 Boa Constrictor Imperator
2.1.0 Chamaleo Calyptratus Disastratus!
2.0.0 Gattus Felinus Bastardus
2.0.0 Mustela Putorius Furo
0.1/2.0 Lupo Cecoslovacco
0.1.0 Fidanza Fidanza Gelusus :)
Rispondi