Falso corallo o Elaphe???

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Rispondi
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

Ciao a tutti, a breve mi arriverà un terrario in vetro dove prima viveva una baby Iguana, il terrario è di 120lx60px60h, all'interno vorrei metterci un bel serpentello, e sto decidendo tra un Elaphe ed un falsocorallo.....voi cosa mi consigliate? Qual'è dei due il più aggressivo?
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vittatus96 ha scritto:Ciao a tutti, a breve mi arriverà un terrario in vetro dove prima viveva una baby Iguana, il terrario è di 120lx60px60h, all'interno vorrei metterci un bel serpentello, e sto decidendo tra un Elaphe ed un falsocorallo.....voi cosa mi consigliate? Qual'è dei due il più aggressivo?
Sono entrambi serpenti facili, ma io ti consiglio l'Elaphe che tra i due dovrebbe essere quella più semplice in assoluto ;)
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Manu ha scritto:
vittatus96 ha scritto:Ciao a tutti, a breve mi arriverà un terrario in vetro dove prima viveva una baby Iguana, il terrario è di 120lx60px60h, all'interno vorrei metterci un bel serpentello, e sto decidendo tra un Elaphe ed un falsocorallo.....voi cosa mi consigliate? Qual'è dei due il più aggressivo?
Sono entrambi serpenti facili, ma io ti consiglio l'Elaphe che tra i due dovrebbe essere quella più semplice in assoluto ;)
Sì, l'Elaphe è anche secondo me la scelta migliore...però, e non so se sia una cosa mia, ho notato che alcuni morph sono più aggressivi di altri...
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

L'ex-Elaphe (Pantherophis guttatus) sicuramente. ;)
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

ma l'Elaphe che peso raggiunge? ed il falso corallo?
io preferirei il falso corallo perchè è più piccolo dell'Elaphe....
ma poi, è vero che in coppia non si possono tenere perchè l'uno può mangiare l'altro???
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Per i serpi una delle regole base è di tenerne uno per teca! In certi casi anche perchè è diffuso il cannibalismo
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Sì, i serpenti vanno tenuti divisi! Un esemplare, una teca.
Prima di valutare l'acquisto di un ofide, bisogna valutare la possibilità di tenere anche le prede..
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Se posso permettermi di citare un sito, senz'altro su www.serpenti.it ci saranno ottime schede di allevamento! e non sono convinto che il falso corallo resti più piccolo dell'Elaphe (Lo so Dimelius che hanno cambiato il nome, ma resta più comodo scrivere Elaphe!!) :D
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

a prescindere dalla specie, se lo prendi baby, non puoi comunque metterlo in un terrario così grosso da subito.
poi "falso corallo" è molto generico... e non tutti sono più piccoli di un P. guttatus, anzi!
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

nono, ho pensato subito ad un adulto, in riguardo ai prezzi, sia di Elaphe che del falso corallo???
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Conforme al morph ed all'allevatore... dicci che ti interessa e vedremo che fare.... anche perchè come già detto "falso corallo" è troppo vasto come raggruppamento
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

un attimo, che mi informo e torno....
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

ragazzi, a me i falso corallo, piacciono tutti, quindi quando sarò in fiera deciderò....
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Prima di comprarlo ti sei fatto un'idea dell'alimentazione!? sai dove reperire le prede? ho conosciuto parecchi neofiti che hanno avuto problemi proprio dal punto di vista alimentare dopo aver preso l'animale..
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

ho già un allevamento di oltre 50 esemplari di Mus musculus....
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
Rispondi