Sfida identificazione normal-giant-sg

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
vale92

Da quel che ho capito alcuni di voi dicono che si posso identificare "beno o male" un giant o simili da alcuni marker del corpo... posto un paio di foto di leo per vedere se identificate bene e per farmi spiegare da cosa lo capite :)

Immagine

Immagine

Immagine

Spero che i gechi già non sappiate cosa sono se no non vale :lol:
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
p1u

Provo io :)
Il primo e il secondo sono lo stesso geco e mi sembra normal, l'ultimo provo con giant, possibile?
vale92

sì sì sono lo stesso geco... per ora aspetto altri pareri :)
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
p1u

Fai bene, io non sono mica tanto affidabile :D
fabio4678

Io rimango dell'idea che non è affato facile distingure un normal da un giant, però se proprio devo cercare una differenza tra i 2 esemplari, dico che il 2° potrebbe essere giant per via del collo più massiccio.
vale92

sì bhe non dico sia semplice... era solo una riprova per me stessa se la cosa fosse possibile con un margine di errore molto basso...
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

p1u

ha anche la testa e le zampe più grosse o sbaglio?
ieglove

e vale, io conosco i gechi...almeno credo eheh
da queste foto io non troverei nessun particolare ma forse dipende anche dal fatto che la femmina sembra aver fatto qualche uova e il secondo dovrebbe essere un maschio quindi già di loro hanno dei bodymarker diversi...
se ho sbagliato non ci ho capito un piffero
IeGlove
vale92

la femmina niente uova ... il secondo sì è maschio! sì forse il fatto che siano due sessi differenti complica un po' le cose :lol: .... comunque ragazzi se volete postare delle foto per arricchire la sfida fate pure!
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

carlettocremona

Il confronto non è fattibile per la diversità di sesso, secondo me il maschio non è giant e dalla conformazione potrebbe essere anche un geco non troppo grosso, la femmina potrebbe esere giant, corpo massiccio, coda affusolata e arti abbastanza lunghi, ma bisognerebbe conoscere anche misure ed età, partendo dal fatto che senza la genetica dei genitori o misure davvero eclatanti, una classificazione solo in base alle forme del geco per me non è possibile, soprattutto nelle femmine...
Ciao
Carlo
vale92

carlo concordo con te che l'identificazione non sia possibile... ma ci sono persone che spesso attestano che questa cosa ( a grandi linee ) si possa fare... per questo ho aperto questa discussione.... io sono convinta che sotto i giant ci sia un po' di confusione.... e che troppi normal con misure "grandi" siano stati venduti eroneamente come giant, magari venuti fuori da accoppiamenti non del tutto chiari!
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

carlettocremona

vale92 ha scritto:.... e che troppi normal con misure "grandi" siano stati venduti eroneamente come giant, magari venuti fuori da accoppiamenti non del tutto chiari!
100% sicuramente, PER ME Giant è un morph eccezionale ma sono molto scettico sulla codominanza.
Ciao
Carlo
Manu

Io dico femmina giant per le stesse motivazioni di Carlo :)
Rispondi