Holodactylu africanus

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Rispondi
nila-85
Messaggi: 428
Iscritto il: dom lug 09, 2006 6:08 pm
Località: Napoli

Ciao a tutti vorrei un po' di informazioni riguardanti l'Holodactylus africanus: se è possibile trovarlo alle fiere, dimensione, temperature, ecc....

Il geco in questione è questo.
Immagine
Foto presa da: www.gekkota.com
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

E' un deserticolo notturno di allevamento abbastanza facile, ma piuttosto fragile contro i parassiti, e quelli che si trovano sono quasi tutti di cattura, con parassiti.
Da adulto arriva circa ai 10 cm.
Temperatura diurna sui 30°/32°C gradi, umidità 50%.
Il terrario per una coppia dovrebbe essere 50x40x40

Se vuoi sapere qualcos'altro... :wink:
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

ah per la reperibilità non ti so dire, in quelle poche fiere in cui sono andato fin ora non ne ho mai visti, penso che siano in pochi ad allevarlo e riprodurlo ancora in Europa
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Nelle fiere europee è un geco abbastanza comune, però purtroppo, non l'ho mai visto nato in cattività.

Le informazioni che ti ha dato Alessio sono giuste, però devo aggiungere che nel terrario(biotopo o sterile che sia) è bene che ci sia sempre una tana molto umida, perchè anche se sono gechi deserticoli le alte temperature possono dargli problemi di disidratazione.
nila-85
Messaggi: 428
Iscritto il: dom lug 09, 2006 6:08 pm
Località: Napoli

grazie mille delle info..... :D, sono solo dispiaciuta che non sia facilmente reperibile cb dato che è un geco molto bello.....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

nila-85 ha scritto:sono solo dispiaciuta che non sia facilmente reperibile cb dato che è un geco molto bello.....
Concordo :D
Rispondi