Non ci presenti il tuo Black Pearl?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

marula ha scritto:
abbiamo linee hiss, a&m, sasdobek,brightlabino,tremper,bell,goldengategeckos,2R, paul sage, garrik (immagino tu non sappia neanche cosa siano la maggiorparte di questi nomi)..
ahahahah grande...

Domi vuole solo impare e a volte dice qualche stupidaggine, ma non fa nulla di male oltre a far inca**are Marula :)
IeGlove
Avatar utente
pascià
Messaggi: 122
Iscritto il: gio feb 12, 2009 11:46 am
Località: Bologna

l'ultimo esemplare ricorda uno che abbiamo io e Molly...magari gli faccio un paio di foto e mi dite se vi interessa un accoppiamento
E allora vai di foto oppure portalo a Verona che vediamo un po' :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

pascià ha scritto:
l'ultimo esemplare ricorda uno che abbiamo io e Molly...magari gli faccio un paio di foto e mi dite se vi interessa un accoppiamento
E allora vai di foto oppure portalo a Verona che vediamo un po' :D
Siccome è da Molly non son sicuro di riuscire a portarlo a Verona perchè lei molto probabilmente non riuscirà a venire.
Però qualche foto vedo di farla arrivare :D
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Beh anche voi avete iniziato da qualche parte, non credo che siate nati imparati (beh se lo siete tanto di guadagnato per voi), io ho iniziato da pochissimo e son consapevole di ciò! Non devi venirmelo a rinfacciare tu... Anzi io ho il massimo rispetto per voi, perché infondo quando avete iniziato voi non c'era questa vasta scelta di morph resa possibile anche grazie a voi! E probabilmente non c'era così tanta informazione che probabilmente avete reso disponibile provandola direttamente...
Inoltre penso che si impari di più partecipando e magari pensandola anche diversamente da voi... E magari se sbaglio penso sia più costruttivo motivare il perché dei miei errori e non nascondersi dietro a finti attacchi... È logico che ne sappiate più di me in effetti ci state "dentro" da molto tempo e io non ho mai detto il contrario peró mi pare altrettanto logico che a nessuno piace essere trattato come una me**a....
P.S. Tolgo ogni speranza di salire al prossimo IGM visto che potrei non ritornarne vivo!
marula ha scritto:scusa domi se mi permetto..ma in base a quale esperienza decennale basi le tue affermazioni?
a quale esperienza di genetica?

perchè da quello che dici sembra e traspare che le tue affermazioni si fondino sul nulla...e questo purtroppo è fare cattiva informazione, cosa che in un forum è pericolosa..
quindi scendo nel dettaglio..

- chi dice che in italia non abbiamo colorazioni come nel resto del mondo? ma tu conosci la realtà italiana? in base a cosa fai queste affermazioni?
abbiamo (in italia) le migliori linee mondiali per quanto riguarda morph di leo..abbiamo varietà genetica e abbiamo a differenza di tanti altri paesi anche un certo interesse a cercare e riprodurre diverse ssp..
dimmi, che sono curiosa..cosa non abbiamo che hanno invece da altre parti? perchè per quanto mi compete, ti posso dire che solo io ho i nienves puri, come oramai non li hanno neanche più negli statu uniti...e qui parlo solo per me..potrebbero aggiungersi molti altri che lavorano da anni a progetti più o meno ricercati, più o meno impegnativi..abbiamo linee hiss, a&m, sasdobek, brightlabino, tremper, bell, goldengategeckos,2R, paul sage, garrik (immagino tu non sappia neanche cosa siano la maggiorparte di questi nomi)..e solo per citare ALCUNI americani di cui in italia ci sono le linee...

- parli di gechi in natura come se fossero la fonte dell'eterna giovinezza, e da qui si evince che tu non abbia nessuna competenza genetica...perchè dico questo? perchè nei leo, che hanno GENERAZIONI di selezioni alle spalle volte appunto a tirarne fuori il maggior potenziale genetico possibile, i nuovi morph è più facile che escano da gechi delle grandi facility e CB piuttosto che da animali di cattura..da animali di cattura se ti esce qualcosa (nel caso degli Eublepharis evento quanto mai raro ora come ora) ti può uscire il geco che FENOTIPICAMENTE appare particolare, ma sono tutte selezioni in linebreed, NON MORPH

- la superficialità con cui parli di certi argomenti (animali di cattura) senza sapere che mercato c'è dietro a questa cosa, ti rende un irresponsabile..perchè COMPERARE o prendere gratis animali che vengono dal mercato dei catturoni significa alimentare un mercato INDEGNO..e non puoi nasconderti dietro il "non lo sapevo" perchè come dice mia nonna "l'ignoranza non è più permessa"..quindi mi permetto di dire che le affermazioni che fai sono vergognose e superficiali e spero che chi legga non tragga conclusioni facili ma che, a differenza di te, SI INFORMI prima di alimetare certi mercati

..i tuoi ultimi interventi sono pieni zeppi di luoghi comuni e superficiali..io sono poco tollerante nei confronti di queste cose perchè avere a che fare con esseri viventi RICHIEDE responsabilità e presuppone che CI SI INFORMI E SI STUDI relativamente all'argomento di cui si sta parlando...
noi tutti qui veniamo da ANNI di ricerche spinte dalla passione..investimenti economici (senza tornaconto) dettati dalla forte motivazione di stare al passo e mettersi in gioco..rispetta di più chi è nell'ambiente da più tempo di te e chi ti rende possibile dal tuo angolino di mondo comperare anche in italia chicche che spesso ci invidiano anche dagli USA
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Inoltre io facevo un discorso più semplice
Se il bp è stato scoperto nel 2008-2009 come mai in molti paesi è subito "apparso" e a noi è arrivato solo in questi mesi? Ora finalmente potremo metterci al pari con i gechi neri....
Poi io son consapevole che sono esseri viventi e infatti cerco di trattarli al meglio che posso incontrando non poche difficoltà!
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

ieglove ha scritto:
marula ha scritto:
abbiamo linee hiss, a&m, sasdobek,brightlabino,tremper,bell,goldengategeckos,2R, paul sage, garrik (immagino tu non sappia neanche cosa siano la maggiorparte di questi nomi)..
ahahahah grande...

Domi vuole solo impare e a volte dice qualche stupidaggine, ma non fa nulla di male oltre a far inca**are Marula :)
Ahahah in effetti mi viene spontaneo per carattere! Eh poi solo 2R non conosco <.<
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

non volevo per nulla essere offensiva, ne ho mai ucciso nessuno..sono molto diretta e trasparente, nel bene e nel male..credo che togliere giri di parole aiuti la comprensione dei concetti

il mio intervento nasce dal fatto che per diverse volte hai risposto a manu e altri con comprovata esperienza nel settore (in questo post) liquidando la tua diversa concezione di vari argomenti come diversi punti di vista

mi spiego:
- amare il giallo al posto del blu, spendere mille euro per un morph o un altro, SONO diversi punti di vista
- sostenere la tesi dei WC e della possibilità grazie ai WC di scoprire nuovi morph è una concezione fondata su concetti erronei che partono da una mancata familiarità con la genetica (e questa non è una offesa, NESSUNO nasce imparato) che merita delle precisazioni perchè il forum è nformazione, e purtroppo non si possono lasciare affermazioni al caso pena la SCORRETTA informazione..

quindi nulla di perosnale...ho discusso anche animatamente con più di una perosna di questo forum e siamo sempre finiti a bere birra insieme ai meeting

per quanto riguarda i black pearl non sono arrivati prima in italia semplicemente perchè noi italiani non siamo fessi, e prima di spendere 2500 euro per un geco nero/giallino selezionato in linebreed ci informiamo e facciamo le nostre ricerche..un conto sono le combo con genetica comprovata, che quindi se uno non vuole partire dalla base, prende la supercombo, la paga profumatamente, ma si risparmia anni di lavoro..un conto è un colore che già alla prima generazione da risultati mediocri (con punte di animal validi, ma mediamente al di sotto della qualità dei genitori)
inoltre: i primi black pearl non sono stati messi sul mercato subito appena riprodotti..il primo anno di release è statno l'anno scorso...quindi non mi pare che siamo troppo in ritardo.......
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Scherzavo tranquilla! Beh comunque non ho cercato di liquidare nessuno il mio era un semplice conversare...
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

i gechi che hanno carlo e stefano sono in italia da fine 2009...concordo con Marula sulla questione dei superprezzi...e in italia non mancano mica solo i bp anzi, halloween mask, line breed snow sono solo 2 esempi che mi vengono al volo
IeGlove
Avatar utente
87mattiav
Messaggi: 245
Iscritto il: gio lug 28, 2011 11:44 am
Località: vicenza

Io ho un maschio che ha in sè genetica halloween :-)...
non son molto intervenuto in questa discussione per inesperienza in quello che state parlando ma devo dire che è diventata veramente interessante come discussione, ci vuole ogni tanto...
Avatar utente
87mattiav
Messaggi: 245
Iscritto il: gio lug 28, 2011 11:44 am
Località: vicenza

Reptiles.Domi ha scritto:
ieglove ha scritto:
marula ha scritto:
abbiamo linee hiss, a&m, sasdobek,brightlabino,tremper,bell,goldengategeckos,2R, paul sage, garrik (immagino tu non sappia neanche cosa siano la maggiorparte di questi nomi)..
ahahahah grande...

Domi vuole solo impare e a volte dice qualche stupidaggine, ma non fa nulla di male oltre a far inca**are Marula :)
Ahahah in effetti mi viene spontaneo per carattere! Eh poi solo 2R non conosco <.<
Domi, il mio avatar è un R2
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Sìsì mi ero documentato nel frattempo a riguardo sono una selezione di bold stripe
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Ahah Marula è un "pochino" diretta quando interviene. :P

Sti cavolo di BP non ho ancora capito se son un morph o un'altra sottospecie o simile...siccome i Primi son dei WC comprati in stock da TUG dall'Europa e poi lui ha vebnduto gli F1...mi sbaglio?

Beh se ce ne sono in Italia vediamo chi ci lavora sopra cosa farà venir fuori. :)
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Dimelius ha scritto:Ahah Marula è un "pochino" diretta quando interviene. :P

Sti cavolo di BP non ho ancora capito se son un morph o un'altra sottospecie o simile...siccome i Primi son dei WC comprati in stock da TUG dall'Europa e poi lui ha vebnduto gli F1...mi sbaglio?

Beh se ce ne sono in Italia vediamo chi ci lavora sopra cosa farà venir fuori. :)
Meglio una vera persona acida che una falsa simpatica...!
Nemmeno io sono Mr. Simpatia e dolcezza xD
Avatar utente
pascià
Messaggi: 122
Iscritto il: gio feb 12, 2009 11:46 am
Località: Bologna

i Primi son dei WC comprati in stock da TUG dall'Europa e poi lui ha vebnduto gli F1...mi sbaglio?
Sì, ti sbagli :-D
I primi BP li acquistò Konrad (Livingartgeckos) mi pare da uno zoo olandese al quale erano nati da dei WC, li ha portati avanti per anni e poi lui ha venduto tutto (in teoria...) a TUG per trasferirsi in Australia
Rispondi