S. taenicauda info

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
Rispondi
Avatar utente
Freestyle
Messaggi: 266
Iscritto il: gio gen 20, 2011 3:15 am
Località: latina

Salve a tutti!

Stavo guardando qualche foto di S. taenicauda e ho visto molti animali e tutti differenti quindi ho un po' di confusione.

Esistono con coda arancione e coda gialla....
ma sono locality??

Ho notato che gli orange tail hanno livrea più scura degli yellow tail... ma è una caratteristica oppure un caso???

Se fossero con coda arancio e livrea chiara sarebbero stupendi...

Che voi sappiate questa differenza fa sì che il prezzo cambi?

Grazie!
1.1n. levis, 2.2nephrurus w.cinctus, 2.2strophurus taenicauda, 2.2strophurus spinigerus, 1.2strophurus ciliaris ciliaris, 1.1diplodactylus pulcher, 1.2diplodactylus g.granariensis, 1.1n. laevissimus, 1.1n. vertebralis
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

ci sono anche con gli occhi di colorazione differente
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Esatto, code e occhi di colori differenti distinguono le varie locality di questa specie, cis ono anche quelli con il giallo che si estende fino alla schienda (chi è venuto all'IGM già lo saprà :D).
Ovviamente le locality più rare sono più costose di quelle comuni.
Avatar utente
Freestyle
Messaggi: 266
Iscritto il: gio gen 20, 2011 3:15 am
Località: latina

ho visto degli esemplari orange che sono anche molto scuri...

come mai in italia (almeno girando per forum) non ho mai visto degli orange?

sono snobbati o comunque preferiti agli altri per qualche motivo o magari sono più rari o costosi?
1.1n. levis, 2.2nephrurus w.cinctus, 2.2strophurus taenicauda, 2.2strophurus spinigerus, 1.2strophurus ciliaris ciliaris, 1.1diplodactylus pulcher, 1.2diplodactylus g.granariensis, 1.1n. laevissimus, 1.1n. vertebralis
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

In Italia il genere Strophurus in sè è difficile da trovare se non quasi impossibile quindi essendo in pochi si trovano pochissime locality purtroppo.
Oltre al fatto che gli Strophurus non sono molto economici in generale
Avatar utente
Freestyle
Messaggi: 266
Iscritto il: gio gen 20, 2011 3:15 am
Località: latina

siccome sto ponderando l'acquisto di una coppia e ne ho trovate yellow e orange cercavo di capire come mai di orange non se ne vedono in giro...

ma se mi dite che è solo il colore della coda che cambia e non l'allevamento è semplicemente una questione di gusti!

o c'è altro??
1.1n. levis, 2.2nephrurus w.cinctus, 2.2strophurus taenicauda, 2.2strophurus spinigerus, 1.2strophurus ciliaris ciliaris, 1.1diplodactylus pulcher, 1.2diplodactylus g.granariensis, 1.1n. laevissimus, 1.1n. vertebralis
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

al di fuori dell'eventuale prezzo e della non consanguineità degli animali (che possono essere "limiti" in alcuni casi) credo non vi siano grosse differenze
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mt.repetto ha scritto:al di fuori dell'eventuale prezzo e della non consanguineità degli animali (che possono essere "limiti" in alcuni casi) credo non vi siano grosse differenze
Concordo su tutta la linea ;)
Avatar utente
Freestyle
Messaggi: 266
Iscritto il: gio gen 20, 2011 3:15 am
Località: latina

Ok grazie!
Allora vado controcorrente...
Gli orange mi piacciono di più!
1.1n. levis, 2.2nephrurus w.cinctus, 2.2strophurus taenicauda, 2.2strophurus spinigerus, 1.2strophurus ciliaris ciliaris, 1.1diplodactylus pulcher, 1.2diplodactylus g.granariensis, 1.1n. laevissimus, 1.1n. vertebralis
Rispondi