La mia stupidità...

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

...ciao ragazzi,
mi ci è voluto un po' per elaborare il lutto, visto che è involontariamente colpa mia...quindi vi racconto ora una cosa successa 2-3 mesi fa...

Nel mio rack per gechi arboricoli ho 4 neon posizionati dietro di esso, per illuminare le vasche durante il giorno. 2 di questi neon sono alimentati da un reattore per acquari che tenevo appeso al lato del rack tramite delle fascette da elettricista. Purtroppo questo alimentatore produce calore e con i mesi le fascette si son cotte e prendendoci contro è caduto.
Io stupidamente mi sono detto "vabbè lo appoggio dietro la vasca delle Homopholis fasciata tanto anche e è estate a loro un po' di caldo in più non fa niente, poi nel week end con calma lo rimetto fuori dal rack in modo più sicuro".
Infatti le H. fasciata non ebbero nessun problema, purtroppo, stupidamente non pensai che nelle due mensole sopra c'erano gli Pseudogekko brevipes e una coppia di R. ciliatus...davo per scontato che le mensole da 2cm di legno isolassero il calore dell'alimentatore...purtroppo invece un paio di giorni dopo aver posizionato l'alimentatore sulla mensola del rack, sono andato a dar da mangiare alle bestie...e mi son ritrovato con tutti la coppia di R. ciliatus e i 6 P. brevipes morti di soffocati dal caldo :cry: :cry:
Gli Pseudogekko eran proprio a bocca aperta, come se gli mancasse l'ossigeno :( :(
Inoltre avevo già 2 uova di P. brevipes cotte anche loro dal troppo caldo...

Ammetto che sono stato uno stupido, il giorno in cui è caduto l'alimentatore c'era fresco e davo per scontato non avrebbe causato problemi ai gechi...peccato che in un paio di giorni le temperature siano tornate a salire vertiginosamente, quindi oltre alla mia stupidità in concomitanza c'è stato uno dei picchi di caldo dell'estate scora...

Quindi ragazzi fate tesoro di questo mio stupido errore, se dovete sistemare un componente elettrico, fatelo subito...
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

cavolo manu mi dispiace!

effettivamente in queste cose, mai dire lo faccio domani :(
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

manu purtroppo le disattenzioni capitano a tutti, magari sarebbe potuto non succedere nulla con altri gechi, invece la sfortuna ha voluto che dei gechi freschi fossero proprio lì.. è molto relativamente colpa tua :)
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

oddio mi dispiace un sacco!
il tempismo in queste cose è fondamentale, ma errare è umano... purtroppo! :cry:
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

mi spiace molto :cry: ma capita a tutti di sbagliare ;)
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Che pena,davvero...mi spiace molto manu!
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

mi dispiace Manu :(
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

mi dispiace :(
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

Manu mi spiace per l'accaduto :(
CAT
Messaggi: 28
Iscritto il: mer nov 09, 2011 8:17 pm
Località: Vinovo (TO)

Guarda mi dispiace ovviamente per l'accaduto.. Son errori che ti portano a voler tornare indietro ma la macchina del tempo, se mai la inventeranno, sarà accessibile solo da pochi, ricordatelo.. Voglio invece congratularmi con te perchè pur essendo un amministratore di quello che (sto vedendo adesso) essere un forum ben organizzato e anche grande hai dimostrato che anche gli Admin possono sbagliare come noi comuni mortali. Insomma, con questo tuo post, secondo me, ti sei discostato da quel gruppo di grandi allevatori (che sono quasi sempre Mod o Admin nei forum) che noto porsi un gradino sopra gli altri utenti per la loro esperienza, ma che spesso dimenticano che anche loro possono sbagliare nella vita, ma chissa perchè sembra non lo facciano mai.. Non voglio esser polemico, specifico.. E' solo una mia constatazione, unita al dispiacere per la sorte toccata ai tuoi animali..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

CAT ha scritto:Guarda mi dispiace ovviamente per l'accaduto.. Son errori che ti portano a voler tornare indietro ma la macchina del tempo, se mai la inventeranno, sarà accessibile solo da pochi, ricordatelo.. Voglio invece congratularmi con te perchè pur essendo un amministratore di quello che (sto vedendo adesso) essere un forum ben organizzato e anche grande hai dimostrato che anche gli Admin possono sbagliare come noi comuni mortali. Insomma, con questo tuo post, secondo me, ti sei discostato da quel gruppo di grandi allevatori (che sono quasi sempre Mod o Admin nei forum) che noto porsi un gradino sopra gli altri utenti per la loro esperienza, ma che spesso dimenticano che anche loro possono sbagliare nella vita, ma chissa perchè sembra non lo facciano mai.. Non voglio esser polemico, specifico.. E' solo una mia constatazione, unita al dispiacere per la sorte toccata ai tuoi animali..
Grazie per i complimenti, ma non so se li merito realmente, sarà che non mi seno speciale e che penso che TUTTI lavorando con gli animali, quini esseri viventi prima o poi sbaglino, il brutto è che a rimetterci sono le bestiole.
Aggiungo solo che va ancora bene quando ad avere manie di onnipotenza sono veri esperti, pensa quando succede (e succede) che a soffrire di megalomania siano neofiti che si spacciano per esperti :D
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Purtroppo a volte capita di sottovalutare una situazione, non si può avere tutto sotto controllo al 100% e la sfiga è sempre dietro l'angolo!
Mi spiace davvero molto!
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Rispondi