Locality di G. badenii

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
will.I.am
Contatta:

Eh dopo esamino bene la letteratura scientifica vedo se c'è qualche articolo a riguardo...
Ciao

William
will.I.am
Contatta:

Pare non sia ancora stato fatto da nessuno un lavoro simile -.-
Ciao

William
Manu

will.I.am ha scritto:Pare non sia ancora stato fatto da nessuno un lavoro simile -.-
Esatto,
ecco perchè ti dicevo che parlare di locality in questa specie è decisamente arduo...

Inoltre concordo con quello che dicono Alberto e Michele, i gechi che hai mostrato nelle foto non hanno nulla di strano, la livrea e i colori dipendono da troppi fattori, come appunto l'età o lo stato emotivo.
Quindi direi che parlare di locality certe sia impossibile, anche perchè senza dati alla mano è tutta aria fritta.

Detto questo, se vuoi avere la coscienza a posto, puoi cercare una femmina il più simile possibile al tuo maschio ;)

Per il discorso Tokay, direi che sia tutto chiarito, Manuel giustamente dice che nei suoi è così e non metto in dubbio la sua parola, ma non è detto che sia sempre così :)
will.I.am
Contatta:

Ok per il G. badenii farò come dici mi sembra la scelta più saggia e sensata... Ma per i tokay, Manu tu hai una coppia o più individui? Sarebbe bello censire questo dimorfismo in tutti quelli che li hanno...
Ciao

William
Manu

will.I.am ha scritto:Ma per i tokay, Manu tu hai una coppia o più individui? Sarebbe bello censire questo dimorfismo in tutti quelli che li hanno...
Attualmente ho solo una coppia, ma negli anni ne ho avuti diversi e ribadisco che per quello che ho potuto vedere in alcuni casi "esiste" questa caratteristica dimorfica e in altri no.
will.I.am
Contatta:

Centra qualcosa il fatto del diverso luogo di cattura?
Ciao

William
Michele

per quanto riguarda i tokay anche nella mia coppia ci sta questo tipo di dimorfismo.
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Manu

will.I.am ha scritto:Centra qualcosa il fatto del diverso luogo di cattura?
Senza dati sulle locality, può essere come può non essere.
Michele ha scritto:per quanto riguarda i tokay anche nella mia coppia ci sta questo tipo di dimorfismo.
Bah...a questo punto si potrebbe quasi ipotizzare che qualche localitity di Tokay manifesti un dimorfismo cromatico....
will.I.am
Contatta:

Ed è qui che si organizzò un tour Thailandia/Vietnam per studiare le locality di Gekko badenii e G. gecko :D
Ciao

William
Rispondi