Gecko room in mansarda?

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Ho una piccola mansarda e pansavo di utilizzarla come gecko room però ho un dubbio.... non è che in estate cucino i gechi? :S
Però avendo il tetto in legno dovrebbe isolare e non far passare troppo calore giusto? Inoltre vorrei mettere dei pannelli sui muri e sul tetto per isolarla ulteriormente dite che basta?... Inoltre i leopardini sono gechi semideserticoli... dovrebbero sopportare un 36 gradi tipici del sud o sbaglio?
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

dovrei avere 33-34 gradi li reggono i leopardini? :S
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Reggerli li reggono, ma non credo saranno molto felici di rimanere a 33°C costanti. In natura ci sono periodi in cui le temperature son ben più elevate, ma loro sono attivi di notte quando le temperature calano, il giorno lo passano al riparo dal caldo eccessivo.
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Di notte le temperature dovrebbero scendere quindi dici che è fattibile?
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Dipende molto da quanto scendono la notte..se c'è un'estate come quella passata se ti scende di un paio di gradi mi sa che è già tanto..
In più in natura con picchi di calori hanno il modo di cercarsi eventualmente un angolo o un riparo un po' più fresco, lì sarebbe molto difficile..
Io prima di metterli in una mansarda monitorerei molto bene le temperature d'estate prima.
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

ad avercelo il tempo.... In questi giorni la vado a vedere e se proprio non c'è un buco per un climatizzatore prendo un mobile tipo pinguino della de longi....
Rispondi