Mai dire mai - Hexarthrius buqueti

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Rispondi
claw86
Messaggi: 372
Iscritto il: ven gen 22, 2010 10:05 pm
Località: Cadelbosco Sopra (RE)

Ciao a tutti ragazzi, non c'entra molto con i rettili ma volevo condividere con voi questo evento imprevisto che mi ha fatto tanto piacere.
L'anno scorso all'edizione primaverile di entomodena acquistai un trio dei lucanidi in oggetto, purtroppo dopo pochissimo mi rimase solo una femmina e a distanza di qualche mese rivoltando il terreno di riproduzione non trovai nessun nuovo nato e accantonai tutto.
Questa sera a distanza di quasi un anno sono andato a dare una sistemata in soffitta e prendendo la teca per andarla a vuotare ho prima controllato per sicurezza i tronchetti di riproduzione ed ecco qua.... quattro larvozze! Una gran notizia!

Immagine
Avatar utente
p1u
Messaggi: 270
Iscritto il: gio apr 14, 2011 10:33 pm
Località: Guastalla (RE)

dopo quasi un annetto bella sorpresa :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma complimenti!!!
Ora speriamo impupino e si trasformino :D
claw86
Messaggi: 372
Iscritto il: ven gen 22, 2010 10:05 pm
Località: Cadelbosco Sopra (RE)

beh prima devono mettere su della ciccia i maschi... considera che dovrebbero arrivare a 30-40 grammi o_O
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

claw86 ha scritto:beh prima devono mettere su della ciccia i maschi... considera che dovrebbero arrivare a 30-40 grammi o_O
Niente male :D
Rispondi