Possibilità di pullman per la maggior parte delle fiere

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Avatar utente
kanjob
Messaggi: 87
Iscritto il: mer mar 17, 2010 10:54 pm
Località: Salerno

Salve a tutti,
volevo comunicare a chi interessato che ho possibilità di organizzare pullman per visitare molte delle fiere che si terranno da oggi a seguire (partendo da quelle italiane per finire a quelle straniere)
Vi riporto più o meno le disponibilità, i metodi e quanto segue:
1) i pullman disponibili sono da 19 e 54 posti, in base all'affluenza di partecipanti si deciderà quale prendere (consigliato è quello da 54 posti principalmente per la comodità)
2) in base alla meta stabilita c'è la possibilità di scelta della durata dell'intero viaggio (es. pernottare dopo la fiera e ripartire il giorno dopo ecc.)
3) possibilità di fare soste in diverse città per raccogliere le persone interessate; si darà priorità alle soste considerate "strategiche" e quindi utili (es. sosta nella città dove è prevista un maggior numero di persone interessate ecc.)
4) possibilità di trasportare gli acquisti (animali in primis) in modo adeguato. Ho pensato quindi che sarebbe saggio, da parte di tutti, sistemare gli animali nelle apposite scatole di polistirolo magari, per evitare bruschi cambi di temperatura, indicando sulla scatola contenuto e proprietario, ma queste alla fine sono argomenti di cui se ne parlerà in secondo momento
5) divisione delle spese:
in teoria sarebbe logico apportare una "tassa" in base ai chilometri che si effettuano; esempio pratico: chi sale a Salerno e quindi chi effettua un percorso più lungo di una persona che sale a Bologna è giusto che paghi una somma in più, così come chi sale a Bologna paghi qualcosa in meno. Per fare ciò, matemticamente si dovrebbe calcolare il costo in base ai chilometri con una proporzione (esempio: se dal punto di partenza al punto di arrivo sono 500km e il costo è di 1000€, chi ne effettua solamente 150km quanto deve pagare?), ma ciò significherebbe presentare una cifra altissima a chi fa il viaggio più lungo e presentarne una bassissima a quella che dovrebbe la cifra media a chi invece si trova vicino alla meta. Per evitare questa grandissima differenza ma mantenere comunque una diversità delle tariffe rispettando i chilometri, si applicheranno ugualmente differenze di prezzo, ma mantenendo un prezzo accessibile a tutti.

Spero di aver scritto tutto nel modo più chiaro possibile, così che chi fosse interessato sappia fin da subito la serietà e l'impegno che ci metto per far si che tutto sia fatto nel miglior modo possibile.

Partendo con largo anticipo, vi comunico che la mia idea principale è quella di raggiungere la fiera di Hamm in Germania nella data di settembre. Volendo si potrebbe organizzare anche per St. Polten o comunque per le fiere di alto spessore.
Partendo da Salerno si possono organizzare pullman anche per le fiere italiane, esempio Verona e altre.
Per chi fosse interessato e magari ha pareri o domande può benissimo scrivere qui, in modo da chiarire a tutti e liberamente quelli che possono essere i dubbi.
Se interessati contattatemi tramite messaggio privato o all'indirizzo email: davide.animal@gmail.com
Saluti a tutti e grazie per l'attenzione
Davide
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

troppo pretenziosa come idea meglio che ti muovi sulla provincia con un pulmino 9 posti.
Difficilmente riesci già ad accordarne 9 di persone figurati 50.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tarantonio ha scritto:troppo pretenziosa come idea meglio che ti muovi sulla provincia con un pulmino 9 posti.
Difficilmente riesci già ad accordarne 9 di persone figurati 50.
Concordo,
senza contare che i pullman possono essere problematici...vai ad Hamm il pirla di turno compra un venom o un varano e se vi fermano son cavoli amari!...
Ultima modifica di Manu il ven mar 02, 2012 10:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kanjob
Messaggi: 87
Iscritto il: mer mar 17, 2010 10:54 pm
Località: Salerno

Si spera sul buon senso della gente...
Vabè dai io ci provo ;D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

kanjob ha scritto:Si spera sul buon senso della gente...
Vabè dai io ci provo ;D
Certo, ma ricordo che una cosa simile è già successa sul pullman del Tartaclub...e se non erro dopo quella volta non hanno più fatto il pullman onde evitare problemi...
Avatar utente
kanjob
Messaggi: 87
Iscritto il: mer mar 17, 2010 10:54 pm
Località: Salerno

Purtroppo...
Ma scusami, mi sorge una domanda spontanea: perchè per colpa di qualcuno dovrebbero andarci sotto tutti quanti? Cioè, se qualcuno, come abbiamo detto, si porta a casa un velenoso sono responsabilità sue.. non mi spiego perchè dovrebbero pagarla tutti
Non so se capisci quello che voglio dire? :D
Nel caso del pullman del Tartaclub come è andata a finire poi? sono finiti in mezzo anche gli altri componenti? :\
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

kanjob ha scritto:Purtroppo...
Ma scusami, mi sorge una domanda spontanea: perchè per colpa di qualcuno dovrebbero andarci sotto tutti quanti? Cioè, se qualcuno, come abbiamo detto, si porta a casa un velenoso sono responsabilità sue.. non mi spiego perchè dovrebbero pagarla tutti
Non so se capisci quello che voglio dire? :D
Nel caso del pullman del Tartaclub come è andata a finire poi? sono finiti in mezzo anche gli altri componenti? :\
Nel caso del Tartaclub "fortunatamente" non vennero fermati ne beccati, ma decisero comunque di non fare più pullman proprio per evitare rischi.

Sì sicuramente la colpa è del singolo, ma non so bene come funziona quando in un pullman pieno di gente con animali trovano uno o due illegali...magari sequestrano tutto per accertamenti e fidati che non sarebbe bello, visto che la nostra forestale non ha nemmeno idea di come si tiene un rettile...
Avatar utente
kanjob
Messaggi: 87
Iscritto il: mer mar 17, 2010 10:54 pm
Località: Salerno

capisco...

Penso che far leggere un "regolamento" a tutti quelli che vengono prima di partire sia una buona idea. Chi sbaglia, lì rimane ;D
Rispondi