Ritorno... E acquari :-)

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Candycane
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 15, 2008 9:56 pm
Località: Genova

Dimelius ha scritto:Avevo il tuo problema Candy! :P
Dovuto dal fatto che da piccolino mio padre mi diede un grillotalpa in mano e questo mi morse...il giorno prima raccoglievo grilli, locuste e company...il giorno dopo ne ero terrorizzato...fino ad un anno fa...oltre 10anni di terrore...
Come ho fatto? ho capito di cosa avevo paura(il morso) e che i grilli normali non mordono...e che IMPORTANTE io son un po' più grande di loro..se mai avessero morso io avrei stretto la mano riducendolo a una poltiglia.
Ora allevo grilli in modo industriale(con solo 2 boxs) quest'anno ne ho schiusi sui 3000-4000 esemplari...

Avevo schifo delle blatte e lo scorso IGM mi son stufato e ho rubato dalla mano di Alessio una Dubia femmina adulta...però le blatte alate mi fan ancora senso...
Sapere di non essere l'unica ad essersi trovata ad affrontare questo problema in un forum frequentato da soli appassionati di gechi mi rincuora molto...!
In effetti anche io ho sempre avuto paura dei morsi, pur non avendo mai subito traumi... La paura dei loro salti è solo una conseguenza... Quindi, davvero nessuno è mai stato morso nel tentativo di prenderli...?
Dai, prima o poi riproverò per bene con i grilli... Sperando in un successo. ;-)
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

quindi la tua paura dei grilli è solo per il possibile morso?
se è solo questo non vedo il problema, perchè ti potrebbero mordere solo se si sentono trattenuti e li puoi prendere benissimo con delle pinzette, quando devi pulire o dar da mangiare, ecc e quindi mettere le mani dentrro al fauna, potrebbero salirti sulle mani ma di sicuro non hanno motivo di mordere e non lo faranno
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

uuuu grande Naomi finalmente nuovamente tra noi :D
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Candycane
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 15, 2008 9:56 pm
Località: Genova

Vorrà dire che farò un altro tentativo. :wink:
Michele ha scritto:uuuu grande Naomi finalmente nuovamente tra noi :D

Già! Rieccomi. :-D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ben tornata su IG e complimenti per gli acquari ;)

Per i grilli, concordo con gli altri.
Avatar utente
davide85
Messaggi: 55
Iscritto il: mar feb 28, 2012 8:48 pm
Località: San benigno canavese (TO)

Candycane ha scritto:
Inoltre ho un acquario da 120lt lordi nel quale ho più o meno riprodotto un biotopo del lago Tanganica, ma per quello (sempre se vi interessa) aspetto un po' a postare le foto perché l'ho da poco riavviato...
Spero vi piaccia :roll:
ciclici tanganika e malawi...tutta la vita!
Candycane
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 15, 2008 9:56 pm
Località: Genova

davide85 ha scritto:
Candycane ha scritto:
Inoltre ho un acquario da 120lt lordi nel quale ho più o meno riprodotto un biotopo del lago Tanganica, ma per quello (sempre se vi interessa) aspetto un po' a postare le foto perché l'ho da poco riavviato...
Spero vi piaccia :roll:
ciclici tanganika e malawi...tutta la vita!
Eh sì, sono fantastici... Davvero molto, molto interessanti nei comportamenti e altamente sottovalutati.
Purtroppo mi è successa una cosa molto brutta... Avevo affidato i miei sette pesci (cinque Neolamprologus similis e una bellissima coppia di Julidochromis transcriptus) al mio (ormai ex) negoziante di fiducia specializzato, al quale mi ero affidata più volte e che conosco da molti anni, in vista del rifacimento della vasca... Beh, pochi giorni fa sono tornata per ritirare i pesci e... Ne era rimasto uno: la femmina di Julidochromis.
E' stato orribile... Mi chiedo come una persona del genere, assolutamente disinteressata al benessere di pesci che non erano nemmeno suoi (non oso immaginare come si comporti con quelli in vendita), possa definirsi "appassionato"... E' stata davvero una pugnalata.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mi spiace molto per i tuoi pesci...certa gente è veramente abbominevole....
Avatar utente
davide85
Messaggi: 55
Iscritto il: mar feb 28, 2012 8:48 pm
Località: San benigno canavese (TO)

Manu ha scritto:Mi spiace molto per i tuoi pesci...certa gente è veramente abbominevole....
Candycane
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 15, 2008 9:56 pm
Località: Genova

Manu ha scritto:Mi spiace molto per i tuoi pesci...certa gente è veramente abbominevole....
Già... E purtroppo si tratta della maggioranza.

Allego una foto della sopravvissuta. E' risalente a prima del riallestimento, ma adesso non ho possibilità di farne altre...

Immagine

Qui era con il compagno... So che la foto è pessima, ma mi sembra che sia l'unica in cui compare anche lui e dove sono insieme... Era un esemplare piuttosto timido. Nella foto era in atto una delle loro tipiche "scaramucce". :cry:

Immagine

E un paio di foto dei defunti similis... :-(

Immagine

Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Belle foto e bei pesci...RIP...
Rispondi