Problema Xenopus

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Rispondi
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

Ciao a tutti!
Oggi al lavoro mi è capitata una signora con una Xenopus che non riusciva a stare dritta. I segni evidenti erano una grossa massa scura a livello addominale e una sorta di bolla a lato del ventre. Io ho pensato che potrebbe essere un blocco intestinale ma ho comunque consigliato di far visita ad un veterinario specializzato.

Da queste poche informazioni riuscite a darmi qualche suggerimento? Se realmente si trattasse di blocco intestinale cosa si potrebbe fare?

Grazie mille! Ciauuuuuu
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

nessuno ha mai tenuto qualcuna di queste ranette o ha qualche consiglio?
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Io ne ho avuta una per un breve periodo, ma non ho mai avuto mezzo problema...inoltre da come descrivi la situazione non mi sembra che ci sia tanto da girarci attorno, li c'è da andare da un veterinario e sperare che vada tutto bene.
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

è quello che ho pensato pure io e che ho riferito alla signora....speriamo che segua il consiglio perchè la tipa era davvero "particolare"....vabbè....grazie del suggerimento!
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
Rispondi