Voi che fareste??

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Avatar utente
CaniTintu
Messaggi: 197
Iscritto il: dom feb 12, 2012 9:11 pm
Località: Mazara del Vallo ( TRAPANI )

Buongiorno ragazzi,
io con un mio amico abbiamo a disposizione un bell appezzamento di terra ( non ricordo i m ), con un rudere al centro... Il terreno dovrebbe risultare edificabile...
Voi come lo sfruttereste?? Cosa potremmo "ricavarci"??
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Beh dipende dalle disponibilità economiche...e dalle necessità personali...io soldi permettendo farei casa + allevamento gechi ghghg...
Avatar utente
CaniTintu
Messaggi: 197
Iscritto il: dom feb 12, 2012 9:11 pm
Località: Mazara del Vallo ( TRAPANI )

Beh, certo... Ma volendo "investire" su un allevamento di gechi/sauri, ce la si spunta?? La passione è tanta, ma se mi dovessi applicarmi al 100% sull'allevamento, come potrei cavarmela?? Apparte partecipare alle fiere di settore, verso che direzione si potrebbe lavorare?? Spero di essere stato chiaro...
Avatar utente
p1u
Messaggi: 270
Iscritto il: gio apr 14, 2011 10:33 pm
Località: Guastalla (RE)

se ne hai veramente tanti da spendere puoi provare, ma secondo me, per come va in italia e per le leggi che ci sono, anche se ti ci dai al 100% non recupererai mai i soldi spesi..
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Manu ha scritto:Beh dipende dalle disponibilità economiche...e dalle necessità personali...io soldi permettendo farei casa + allevamento gechi ghghg...
Quanto ti quoto...... un sogno...
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

Che sogno! Io partirei dall'idea di Manu, poi esperienza e andazzo del paese potrai sempre ingrandirti e renderlo a livello professionale. Benevolmente t'invidio
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Concordo con chi ti ha risposto, in Italia non credo si arriverà mai a vivere di semplice allevamento.
Per campare in Italia bisogna diventare dei grossisti, che in parte allevano ma principalmente importano e rivendono e integrano le entrate con i vari prodotti per il settore...

Sicuramente prendendo animali interessanti e facendo anche le principali fiere europee, qualche soldo lo tiri su, ma ribadisco che la nostra non è la realtà americana, dove il commercio viene fatto anche on-line e gli animali vengono spediti (LEGALMENTE).

Io concordo con Antonio, segui i tuoi sogni e i tuoi desideri, poi pian piano decidi come muoverti ;)...io in questo periodo mi sto allargando, ma sicuramente non lo faccio per i soldi che mi porterà :lol: :lol:
Avatar utente
CaniTintu
Messaggi: 197
Iscritto il: dom feb 12, 2012 9:11 pm
Località: Mazara del Vallo ( TRAPANI )

Certo che in italia viene difficile far tutte cose, tranne rubare ovvio.....
Sarebbe veramente un sogno riuscire a vivere facendo del nostro hobby un lavoro a tutti gli effetti!! Purtroppo le mie finanze non sono eccelse, arrivo con i gomiti al traguardo del fine mese...
Certo un allevatore e appassionato non lo fa per i soldi, ma le entrate servono ugualmente per tappare qualche buco...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

CaniTintu ha scritto:Certo un allevatore e appassionato non lo fa per i soldi, ma le entrate servono ugualmente per tappare qualche buco...
Sicuramente, io solo di grilli spendo mille e rotti euro l'anno, se non avessi qualche entrata sarebbe un vero suicidio monetario...
Avatar utente
CaniTintu
Messaggi: 197
Iscritto il: dom feb 12, 2012 9:11 pm
Località: Mazara del Vallo ( TRAPANI )

Il mio intento è quello di "sfruttare" le condizioni climatiche delle mie zone, per fare un allevamento di rettili allevabili tutto l'anno all'aperto... Certo un bell'investimento...
Rispondi