Nuovo setup terrario Rampholeon spectrum

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Rispondi
Avatar utente
andrea70
Messaggi: 50
Iscritto il: lun dic 11, 2006 3:16 pm
Località: Rosignano M.mo - Livorno

Con alcune modifiche penso che adesso possa andare:

http://imageshack.us/g/41/p1000524c.jpg/

Per quanto riguarda le dimensioni io mi ero basato su quanto scritto qui:

In general Pygmy chameleons are best suited to glass enclosures. The reason for this being that it is easier to maintain the high humidity that is needed. They also help maintain temperature gradients, which would be very difficult in an all wire, mesh cage. As a general rule, more room is better when it comes to housing Pygmy chameleons.

30 x 30 x 30 cm 12" x 12" x 12" (WxDxH) = 2
30 x 30 x 45 cm 12" x 12" x 18" (WxDxH) = 3
45 x 45 x 45 cm 18" x 18" x 18" (WxDxH) = 4
45 x 45 x 60 cm 18" x 18" x 24" (WxDxH) = 5
60 x 45 x 45 cm 24" x 18" x 18" (WxDxH) = 5
60 x 45 x 60 cm 24" x 18" x 24" (WxDxH) = 6

Some people say that more pygmy can be placed in the terrarium sizes above, but once you have placed your substrate, plants, decoration etc, you will already have lost around 20% of the original enclosure space.
non si impara da chi ne sa piu' di te...ma da chi sa insegnare...
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

già molto meglio!
al suolo se riesci metti foglie di quercia secche (o simili) e riempi un po' con della Fittonia o l'erba miseria (io la metterei a sinistra), sono piante con fusti sottili che piacciono molto..

sono misure un po' striminzite.. sai di quando è l'articolo/libro dove l'hai preso?
Avatar utente
andrea70
Messaggi: 50
Iscritto il: lun dic 11, 2006 3:16 pm
Località: Rosignano M.mo - Livorno

Lalla ha scritto: sono misure un po' striminzite.. sai di quando è l'articolo/libro dove l'hai preso?
l'articolo è su http://www.pygmychameleon.co.uk ed è datato 12 marzo 2011;
per questo lo ritenevo affidabile...magari invece è un sito fatto da cialtroni
non si impara da chi ne sa piu' di te...ma da chi sa insegnare...
Avatar utente
andrea70
Messaggi: 50
Iscritto il: lun dic 11, 2006 3:16 pm
Località: Rosignano M.mo - Livorno

Lalla ha scritto: e riempi un po' con della fittonia o l'erba miseria (io la metterei a sinistra), sono piante con fusti sottili che piacciono molto..
la Fittonia c'è già in primo piano proprio a sinistra solo che non si vede perchè il substrato all'interno è in pendenza dal retro verso davanti e quindi rimane sotto al profilo d'apertura e dalla foto non si nota;
ho tolto la Sanseveria e la Peperomia ed ho abbondato con il Pothos...per i rami ho usato potature fresche di Glicine
non si impara da chi ne sa piu' di te...ma da chi sa insegnare...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Secondo me ora è un buon terrario per questi animali...o almeno ricordo che il mio amico li teneva in modo molto simile.
Rispondi