AIUTIAMO GLI ANFIBI

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao a tutti,
per una volta IG non si occupa solo di gechi ma anche di anfibi.

Come alcuni di voi sapranno, tutti gli anni gli anfibi (in particolare i rospi), migrano verso la pozza di riproduzione.
Il problema è che durante questa migrazione gli animali devono attraversare alcune strade, spesso molto trafficate, rischiando di rimanere uccisi dalle macchine.

La situazione non è da sottovalutare, perchè gli animali che si portano verso i luoghi di riproduzione sono tutti adulti pronti a riprodursi, ciò significa che ogni morto può causare una grande perdita alla popolazione di una specie.

Come fare per aiutare i rospi e gli altri anfibi a non rimanere investiti?

Dovete entrare nel Gruppo Azione Salvataggio Anfibi e collaborare come volontari alla raccolta degli animali, per poi rilasciarli nei pressi del bacino di riproduzione.

Ecco la lista delle località interessate e dei referenti:
Immagine
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Erano anni che volevo farlo :0)
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Splendido! Io però non renderei pubblica quella tabella.... :cry:
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

lizzard ha scritto:Io però non renderei pubblica quella tabella.... :cry:
Perchè?
Ultima modifica di Manu il lun mag 28, 2012 12:12 pm, modificato 1 volta in totale.
lpf78
Messaggi: 156
Iscritto il: sab nov 26, 2011 8:39 am

Immagine

Immagine

Immagine

anche questo fine settimana ho recuperato 7 []Bufo virdis[/i], che puntualmente si radunano intorno ai lampioni bassi nel giardino condominale per catturare insetti vari!!
ahimè abito in una zona di nuova costruzione piena di cantieri ed una marea di piccoli nani (bambini)...e ne trovo tutte le mattine un numero impressionante schiacciati dagli automezzi sulla strada!!
questo fine li libererò nelle zone limitrofe al fiume marecchia, per qualche giorno li alimenterò e la sera godrò del loro meraviglioso canto sulla mia amaca.....
buon anfibi a tutti!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Beh, fortunatamente trovano te che li aiuti ;)
Rispondi