Informazione

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Dreddy

Ciao ragazzi, volevo chiedere se è una brutta idea trovare una femminuccia per il mio cili. Chiedo questo perchè mi hanno detto, che tenere un maschio con una sola femmina non sarebbe il massimo perchè la stresserebbe, ecc... voi cosa dite?
Lalla
Contatta:

che ti hanno detto bene, ma nulla ti vieta di tenere un altor terrario o box.
Dreddy

no be se prendo una femmina li metto assieme ma a quanto pare non è una buona idea ;( uffa
Lalla
Contatta:

i maschi di R. ciliatus (e anche della stragrande maggioranza dei gechi) sono pressanti oltre ogni modo, e già questo debilita le femmine. se poi ci aggiungi che sfornerebbero uova come se non ci fosse un domani, credo tu possa immaginare facilmente come potrebbe finire per lei .. :(
la cosa migliore (e te lo dice una che aveva iniziato tenendoli in coppia) è tenerli separati, unendoli solo per l'accoppiamento.
ne guadagnano in salute e ne guadagni tu in tranquillità e monitoraggio.
puoi provare invece a tenere insieme 2 femmine sicure, adulte e di pari taglia.. MA non è detto che si piacciano. in tal caso vanno divise anche loro.
Dreddy

capito tutto =) grazie. il fatto è che mi dispiaceva usare una bella teca per un solo geco tutto qui ma ora ho capito che è meglio così ;) grazie mille
Rispondi