mantenimento grilli

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

Discussione un pò da poco però a me interessa....
Inserisco quì in 4 chiacchiere perchè mi sembra il posto più adatto...
Allora domanda...io acquisto i grilli on line non avendo negozi vicini ma puntualmente nonostante li tenga "larghi" (io compro i tubi e poi trasferisco in scatolette ma pochi per scatoletta) mi durano sempre poco! perchè?
Dettaglio...non li metto in scatoletta e basta ci metto cartone per uova un pò di cibo e fornisco carota per "bere".
Ad esempio lalla (ancora grazie mille) a squamata mi ha preso 3 scatolette perchè ero in emergenza e quelli stanno mettendo benissimo ed erano pure il triplo di quelli che di norma ti mettono in una scatoletta(però non vende on line il tipo da cui li ha presi credo oppure non sappiamo il nome)...quelli arrivati 4 giorni dopo (ordinati perchè ero senza) sono già messi peggio!
Vai da chi comprate? come vi trovate? quanto vi durano?
Volevo un pò di info per vedere se eventualmente cambiare fornitore...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma non è che per caso i grilli ti arrivano già adulti e ti muoiono di vecchiaia?
Hai provato a stabularli un po' più comodi? Tipo in un fauna box?

OT: Comunque questa discussione andava bene anche in accessori e alimenti ;)
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

vero non ci ho pensato a metterli lì!!!!!
No sono small e medium quindi non possono morire di vecchiaia...ho provato a metterli i n box ampi però la tendenza è comunque durare poco in generale....non so non capisco...va bè che io con i grilli ci litigo però strano!
Ora faccio ancora una prova con dei box diversi
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Se con i box nuovi non dovesse cambiare nulla, prova a cambiare fornitore ;)
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

ti dico come li tengo io.....
cesta in plastica circa 80x40x40 con coperchio forato al centro (foro 20x20 circa)
scatole per uova in abbondanza su substrato ti truciolo
sottovaso dove metto il cibo (carote-radicchio-pellet per grilli-frutta)
qualche scatoletta con torba umida.

facendo così non ho molte schiuse ma qualcosa esce e ho una mortalità media credo non superiore al 10-15%. Considerando che nei picchi di popolazione metto 1500 grilli medi-adulti non è male.....

ho avuto alta mortalità quando tenevo il beverino per uccelli con l'acqua perchè si alzava troppissimo l'umidità e mi è morta una colonia di 6-700 grilli in un fine settimana.......20 euri buttati....
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
Rispondi