Gehyra vorax: Info varie

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Avatar utente
Space-farm
Messaggi: 205
Iscritto il: mer ott 25, 2006 7:28 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Buongiorno,
sono in arrivo alla mia Gecko's Room un trio ( 1.2. ) di Gehyra vorax. Per poterle tenere al meglio chiedo a voi info varie. Ho ancora una teca da 60x75x75(h)cm libera e vorrei metterle in quella, dite che va bene? Lampada UVB ok, meglio 2% o 5%?
Siccome già c'è un impianto con portalampada da neon T8 metterò senza dubbio un tubo fluorescente e non la classica lampada compatta. L'idea è sempre quella di fare un terrario ambientato quindi sempre torba bionda come fondo, cortecce e piante finte e non ( sto avendo grandi soddisfazioni con Sanseveria e Pothos). Aspetto vostre info.... grazie :-D
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

onestamente non metterei più di una coppia li dentro.
gli UVB non sono necessari ma se vuoi metterli io metterei un 2%.
per arredare il terrario va bene fondo di torba, Sanseveria, Pothos e tante cortecce di sughero, magari tubolari.
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

anche secondo me per un trio è piccina.... sono gechi che si muovono molto ( basandomi solo su quello che ho visto nel mio baby ) e diventano molto grossi.... sono anche parecchio aggressivi e ho visto atteggiamenti molto "cattivi" tra più esemplari, poi magari era un caso quello che mi è capitato di osservare tra due adulti ;) ma comunque la userei per una coppia.... concordo michele su tutto il resto ;).... sono cb?
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Space-farm
Messaggi: 205
Iscritto il: mer ott 25, 2006 7:28 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Ok grazie della dritta. Ho un'altra teca delle stesse dimensioni quindi no problem a spostare un esemplare nell'altra. Sono CB e sono adulte. Sì sì Michele concordo per tutto il discorso dell'arredamento. Dici che tubolari sono meglio? Io ho preso una super cortecciona pensavo di poterla frantumare come faccio per i R. ciliatus... ok niente uvb se non serve... oppure li metto solo se trovo un T8 da 2%... grazie mille poi vi aggiorno appena ho finito il terrario magari con qualche bella foto... e poi appena arriveranno gli animali..... grazie a tutti...
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Se non sono indiscreta....da chi le prendi cb?? :D
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Allevo questa specie da diversi anni...e in un 45x45x60cm rischi di poter tenere un singolo animale per teca.

Sono molto territoriali e violenti, sono comuni violente lotte anche tra femmine.
Per una coppia io userei almeno un 40x50x100(h)cm e con tanto cibo e tanti nascondigli, forse potrai tenerli uniti.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Allora non avevo tutti i torti sulla loro territorialità ;)
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Space-farm
Messaggi: 205
Iscritto il: mer ott 25, 2006 7:28 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Ehm Ehm Manu,
io avevo detto 60x75x75 (h)cm non 45... comunque vedo di fare del mio meglio per dividerle e appena arrivano le metto a posto...
grazie a tutti comunque... :-D
Rispondi