Hemidactylus triedrus - Uova anche per loro

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

lupetto74 ha scritto:
JcDenton ha scritto:
Manu ha scritto:Eh sì, se son vascolarizzate son buone :D
Vai che quest'anno invadiamo definitivamente l'Italia di Hemidactylus triedrus triedrus :D...certo che qualcuno dovrebbe rompere la linea di sangue, ok che i nostri riproduttori non son parenti, però sarebbe meglio se tra una generazione si spezzasse la linea :)
Stavo pensando di provare a prendere qualche triedrus in fiera, ma a quanto mi diceva anche Lupetto sono tutti di cattura... Non saprei se tentare ugualmente. Un minimo di esperienza per tentare di adattarli, contando anche se non sono gechi impossibili, ce l'ho, però sono sempre un po' scettico.
Comunque sono buone, ma non è stato semplice trovare le uova hahaha...
sei sicuro che ti ho detto sono tutti di cattura?
ti dissi ci sono buone probabilità che lo siano

e poi è in Italia che il genere non è apprezzato, spulciando su terraristik vedo che ogni tanto si trovano CB in vendita
All'estero di H. triedrus CB se ne trova a fiumi, ogni tanto capita anche da noi, ne ho visti alcuni baby sicuramente CB...anche se erano usciti dall'uovo la notte prima...erano troppo piccoli!
Comunque se si cerca un po' si trovano tranquillamente ;)
Avatar utente
JcDenton
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ott 07, 2011 7:16 am

lupetto74 ha scritto:
JcDenton ha scritto:
Manu ha scritto:Eh sì, se son vascolarizzate son buone :D
Vai che quest'anno invadiamo definitivamente l'Italia di Hemidactylus triedrus triedrus :D...certo che qualcuno dovrebbe rompere la linea di sangue, ok che i nostri riproduttori non son parenti, però sarebbe meglio se tra una generazione si spezzasse la linea :)
Stavo pensando di provare a prendere qualche triedrus in fiera, ma a quanto mi diceva anche Lupetto sono tutti di cattura... Non saprei se tentare ugualmente. Un minimo di esperienza per tentare di adattarli, contando anche se non sono gechi impossibili, ce l'ho, però sono sempre un po' scettico.
Comunque sono buone, ma non è stato semplice trovare le uova hahaha...
sei sicuro che ti ho detto sono tutti di cattura?
ti dissi ci sono buone probabilità che lo siano

e poi è in Italia che il genere non è apprezzato, spulciando su terraristik vedo che ogni tanto si trovano CB in vendita
Avevo capito male io allora :D...
Quel giorno tra la stanchezza del viaggio e tutto il resto è facile che abbia capito fischi per fiaschi :D
Magari vedrò a Verona di prenderne qualche altro se ci sono dei CB.
Avatar utente
JcDenton
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ott 07, 2011 7:16 am

Domanda: quanto tempo impiegano a schiudere le uova? Le prime uova feconde sono dell'8 luglio.
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

circa 70 giorni ma anche meno
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
JcDenton
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ott 07, 2011 7:16 am

lupetto74 ha scritto:circa 70 giorni ma anche meno
Quindi le prime bestiacce dovrebbero venire fuori per i primi di settembre.
Grazie :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

JcDenton ha scritto:
lupetto74 ha scritto:circa 70 giorni ma anche meno
Quindi le prime bestiacce dovrebbero venire fuori per i primi di settembre.
Grazie :)
Sì, ma dipende molto dalle temperature di incubazione ;)
Avatar utente
JcDenton
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ott 07, 2011 7:16 am

Già che scemo, dimenticavo il parametro fondamentale.

Le sto incubando a 28°C
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

JcDenton ha scritto:Già che scemo, dimenticavo il parametro fondamentale.

Le sto incubando a 28°
ci dovremmo essere col circa 70 giorni
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
JcDenton
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ott 07, 2011 7:16 am

lupetto74 ha scritto:
JcDenton ha scritto:Già che scemo, dimenticavo il parametro fondamentale.

Le sto incubando a 28°
ci dovremmo essere col circa 70 gg
Grazie :)
Rispondi