Chondrodactylus angulifer

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mt.repetto ha scritto:Oggi faccio due foto e finalmente carico tutto
Sarebbe anche ora :D...altrimenti niente complimenti e via di ban! :D
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

allora qualche fotina la inizio a mettere...poi la schiusa di ieri sera (che vedrete in un'altra discussione) mi ha ispirato!!!
Fatte un po' velocemente anche perchè non si prestano molto questi animaletti!
Immagine
Immagine
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Bellissimi! Quando metterai le disponibilità? :-D
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

finalmenteeee
e complimenti anche per i Cyrto
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

nato altro baby
Avatar utente
YariCaliandro
Messaggi: 55
Iscritto il: mar lug 03, 2012 11:51 pm
Località: Busto Arsizio (VA)

complimenti! :wink:
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

nato il fratello di quello di ieri, sono chiarissimi questi....mah vedremo uno non mi sembra in formissima. Se mi danno garanzie vi metto le foto
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Finalmente qualche foto! Inutile dire quanto mi piacciano questi gechi! :)
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

causa umidità fuori dal mondo (viaggio da una settimana a tassi tra il 70 e il 75%) unita a temperature di 32/34 gradi purtroppo i baby più piccoli sono deceduti....anche una femmina adulta è mancata. Escludo problemi virali o batterici perchè gli animali non sono in contatto e sono in stanze diverse (inutile dire che uso attrezzatura scatole del cibo e tutto rigorosamente diversi tra adulti e baby proprio per evitare qualsiasi forma di possibile interazione).
Da quando è arrivata sta ondata di caldo è stato un massacro non riesco a ridurre le temperature praticamente nemmeno con il climatizzatore e l'umidità sta rendendo casa mia irrespirabile (per il prossimo anno dovrò attrezzarmi diversamente).
Avevo letto che questi animali non adorano l'umidità e ne ho ricevuto conferma purtroppo e mi sento di dire che sia l'umidità perchè i decessi sono iniziati 2 giorni dopo ste condizioni e stanno via via sparendo ora che la cosa stà leggermente migliorando.
Spero che almeno le 5 uova non schiudano nel breve e che sia finito tutto per quando schiuderanno.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Come già detto in privato, mi spiace un sacco.
Purtroppo sì, è possibile che l'umidità abbia creato gravi complicazioni respiratorie negli animali, uccidendo sopratutto i più piccolo e i più deboli (la femmina che ha appena finito la stagione riproduttiva, anche se adulta sarà più debole degli altri).
Spero vivamente per te e i tuoi animali che le cose migliorino presto!
Rispondi