Gekko vittatus - Nascite

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Avatar utente
JcDenton
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ott 07, 2011 7:16 am

E finalmente è nato. Dopo circa 80 giorni di incubazione in terrario, stamattina ho trovato l'ovetto bucato e il piccolo scriccioletto in giro.

Misura quasi 4cm coda inclusa, non l'ho pesato perché schizza da tutte le parti. Lo attendevo con ansia. A breve dovrebbe schiudere anche l'altro uovo deposto insieme a questo e poi resteranno altre due uova, che per il primo non è niente male.
Eccolo il piccolo, che è l'esatta copia di suo papà

Immagine

Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

COMPLIMENTI!!! :D
Occhio perchè io il primo baby l'ho dovuto strappare dalla bocca della mamma, quindi dagli da mangiare così quando nasce il fratello non hanno fame ;)
Avatar utente
JcDenton
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ott 07, 2011 7:16 am

Manu ha scritto:COMPLIMENTI!!! :D
Occhio perchè io il primo baby l'ho dovuto strappare dalla bocca della mamma, quindi dagli da mangiare così quando nasce il fratello non hanno fame ;)
Grazie Manu
Io sono più avanti eheh :P
Ho chiuso le uova con un pezzo di stoffa in cui chiudono i confetti sulle bomboniere e del nastro carta. Così lo recupero facile facile. Questo invece era appena schiuso e non avevo ancora protetto le uova e l'ho catturato sul fondo del terrario senza troppa fatica. Anche se poi nel mio terrario non avrebbe fatto troppa fatica a nascondersi.

Meno male che dovrebbero curarli come i Tokay :D

I tuoi si sono schiusi entrambi o solo uno per ora?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

JcDenton ha scritto:
Manu ha scritto:COMPLIMENTI!!! :D
Occhio perchè io il primo baby l'ho dovuto strappare dalla bocca della mamma, quindi dagli da mangiare così quando nasce il fratello non hanno fame ;)
Grazie Manu
Io sono più avanti eheh :P
Ho chiuso le uova con un pezzo di stoffa in cui chiudono i confetti sulle bomboniere e del nastro carta. Così lo recupero facile facile. Questo invece era appena schiuso e non avevo ancora protetto le uova e l'ho catturato sul fondo del terrario senza troppa fatica. Anche se poi nel mio terrario non avrebbe fatto troppa fatica a nascondersi.

Meno male che dovrebbero curarli come i Tokay :D

I tuoi si sono schiusi entrambi o solo uno per ora?
Solitamente progetto anche io le uova, ma speravo non fossero così famelici...quindi le altre mi sto accingendo a ripararle, visto che dal ramo non riesco a staccarle.
In realtà del genere Gekko temo che i tokay siano gli unici ad offrire cure parentali ai baby :)

Sì, i miei sono già nati tutti e due.
Avatar utente
JcDenton
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ott 07, 2011 7:16 am

In realtà, il primo l'ho recuperato in giro per il terrario, poi mi sono attrezzato per le altre uova.
Ed il mio secondo è nato poco fa. Se l'è presa comoda, ma è arrivato anche lui
Immagine

Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti, spero che i tuoi come i miei, mantengano bene i disegni bianchi :D
Avatar utente
JcDenton
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ott 07, 2011 7:16 am

Manu ha scritto:Complimenti, spero che i tuoi come i miei, mantengano bene i disegni bianchi :D
Se restano come il padre direi di sì, per adesso sono la copia esatta :D
Rispondi