Cyrtodactylus peguensis

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
Masakari
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 04, 2009 4:13 pm

"escono dalle fottute pareti!"
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

alessio ha scritto:
Manu ha scritto:...magari uno dei genitori è het paternless e tu hai beccato 2 figli het :D...
Argh! Ti prego non parlare in questo modo in un topic sui Cyrto! :P
ahahahahahah :-D

Comunque anche io sono curioso di vederlo! :shock:
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

foto fatta ma purtroppo piccolino mancato....pazienza vedremo se ne escono altri...appena posso vi carico le foto...ne avevo fatto un paio veloci per sicurezza come dice lalla non si sa mai!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mt.repetto ha scritto:foto fatta ma purtroppo piccolino mancato....pazienza vedremo se ne escono altri...appena posso vi carico le foto...ne avevo fatto un paio veloci per sicurezza come dice lalla non si sa mai!
Cavolo, mi spiace per il baby, a prescindere dal colore che poteva avere...

Io ho parlato di Patternless perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente...anche perchè non stai facendo una selezione di C. peguensis "hypo"...e sì il Patternless o il Leucistico è recessivo, quindi bello o brutto da dire si parlerebbe di eterozigosi che magari si trasmette da generazioni senza mai manifestarsi.
Non conosco casi di C. peguensis leucistici, melanistici o simili, ma in natura non è sempre facile trovale le specie nella loro forma ancestrale, immagina una forma aberrante! ;)

Poi magari era solo molo scuro e crescendo avrebbe mostrato la tipica livrea di C. peguensis, magari in modo meno acceso e marcato degli altri.
Rispondi