Hemidactylus triedrus - Nascite

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Avatar utente
JcDenton
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ott 07, 2011 7:16 am

Il primo uovo di H. triedrus si è schiuso poco fa.
E' venuto fuori il primo scricciolino, veramente microscopico.
Me lo aspettavo un po' più tardi, visto che ne parlavamo pochi giorni fa.

Immagine

Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti :D...preparati all'invasione ghghhg...
Avatar utente
JcDenton
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ott 07, 2011 7:16 am

E' nato anche il secondo, ho altre 7 uova in incubatrice (erano 8, ma una ha fatto la muffa e non penso andrà oltre), ma la femmina la vedo decisa a deporre ancora...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

JcDenton ha scritto:E' nato anche il secondo, ho altre 7 uova in incubatrice (erano 8, ma una ha fatto la muffa e non penso andrà oltre), ma la femmina la vedo decisa a deporre ancora...
Sì sì, le femmine di questa specie arrivano a deporre una dozzina d'uova per stagione :D
Avatar utente
JcDenton
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ott 07, 2011 7:16 am

Ragazzi, come mai ancora non partono a mangiare? Ho dato piccole tarme della farina e piccole neanidi di B. dubia. Non ho B. lateralis sotto mano, dite che non gradiscono il tipo di preda?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

JcDenton ha scritto:Ragazzi, come mai ancora non partono a mangiare? Ho dato piccole tarme della farina e piccole neanidi di B. dubia. Non ho B. lateralis sotto mano, dite che non gradiscono il tipo di preda?
Strano, di solito i baby di questa specie si mangerebbero anche tra loro...come li stai tenendo?
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

Manu ha scritto:
JcDenton ha scritto:Ragazzi, come mai ancora non partono a mangiare? Ho dato piccole tarme della farina e piccole neanidi di B. dubia. Non ho B. lateralis sotto mano, dite che non gradiscono il tipo di preda?
Strano, di solito i baby di questa specie si mangerebbero anche tra loro...come li stai tenendo?
...infatti io do da mangiare al terzo giorno poi un giorno di pausa e poi via si mangerebbero anche 20 insetti a pasto
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
JcDenton
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ott 07, 2011 7:16 am

Sono in due vaschette diverse da 30x20x13cm con diversi rifugi e cortecce sui 28/30°C di giorno e 20/22°C di notte (temperatura ambiente).
Infatti è per quello che mi sto preoccupando, anche gli adulti mangiano come forsennati.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

JcDenton ha scritto:Sono in due vaschette diverse da 30x20x13cm con diversi rifugi e cortecce sui 28/30°C di giorno e 20/22°C di notte (temperatura ambiente).
Infatti è per quello che mi sto preoccupando, anche gli adulti mangiano come forsennati.
Hai provato a scaldarli di notte? Non vorrei patissero freddo.
Avatar utente
JcDenton
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ott 07, 2011 7:16 am

Manu ha scritto:
JcDenton ha scritto:Sono in due vaschette diverse da 30x20x13cm con diversi rifugi e cortecce sui 28/30°C di giorno e 20/22°C di notte (temperatura ambiente).
Infatti è per quello che mi sto preoccupando, anche gli adulti mangiano come forsennati.
Hai provato a scaldarli di notte? Non vorrei patissero freddo.
Ho montato tappetino e termostato proprio stamattina. Vediamo come va
Rispondi