Lepidodactylus non L. lugubris

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Esistono in cattività altre specie di Lepidodactylus che non siano i L. lugubris?
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tony789 ha scritto:Esistono in cattività altre specie di Lepidodactylus che non siano i L. lugubris?
Purtroppo direi di no, o comunque li hanno in pochi.
Una volta avevo visto un Lepidodactylus di cui non ricordo la specie, su un banco di catturoni, ma oltre al fatto che fosse di cattura era un singolo maschio...ma non ricordo altre occasioni in cui ho potuto vedere specie di Lepidodactylus che non fossero L. lugubris.
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

sai chi sono questi pochi? hahahahah giusto per capire il motivo della non diffusione....

saranno brutti e tutti uguali ma non ho ancora percepito il motivo
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tony789 ha scritto:sai chi sono questi pochi? hahahahah giusto per capire il motivo della non diffusione....

saranno brutti e tutti uguali ma non ho ancora percepito il motivo
No non so chi sono quei pochi.

Beh il motivo è semplic, sono "brutti" e costan poco e visto che troppi guardano più al valore degli animali che ad altro, non se li fila nessuno...
Rispondi