Omogenizzato L. lugubris

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
giakkia
Messaggi: 39
Iscritto il: gio dic 27, 2012 10:10 pm

Ciao, volevo chiedere se l'omogenizzato alla frutta è indispensabile per la dieta di questi gechi
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giakkia ha scritto:Ciao, volevo chiedere se l'omogenizzato alla frutta è indispensabile per la dieta di questi gechi
No, però ogni tanto male non gli fa, anche perchè essendo ricco di vitamine è un'ottima integrazione alimentare ;)
giakkia
Messaggi: 39
Iscritto il: gio dic 27, 2012 10:10 pm

Ah perfetto perchè io glielo do una volta a settimana ma a me sembra che non lo tocchino... Ho due L. lugubris nati a settembre, potrebbe essere che ne mangiano così poco che non me ne accorgo neanche?
Ah e un'altra cosa come cibo principale do grilli small (ne rovescio una ventina ogni settimana nella vasca) ma non ho proprio idea se mangiano o no, suppongo di sì visto che sono cresciuti molto... Va bene come sto facendo o dovrei fare una cosa più controllata? Se dovessi come potrei fare?
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

giakkia ha scritto:Ah perfetto perchè io glielo do una volta a settimana ma a me sembra che non lo tocchino... Ho due L. lugubris nati a settembre, potrebbe essere che ne mangiano così poco che non me ne accorgo neanche?
Ah e un'altra cosa come cibo principale do grilli small (ne rovescio una ventina ogni settimana nella vasca) ma non ho proprio idea se mangiano o no, suppongo di sì visto che sono cresciuti molto... Va bene come sto facendo o dovrei fare una cosa più controllata? Se dovessi come potrei fare?
se trovi cacche e i grilli spariscono...vuol dire che mangiano
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tony789 ha scritto:
giakkia ha scritto:Ah perfetto perchè io glielo do una volta a settimana ma a me sembra che non lo tocchino... Ho due L. lugubris nati a settembre, potrebbe essere che ne mangiano così poco che non me ne accorgo neanche?
Ah e un'altra cosa come cibo principale do grilli small (ne rovescio una ventina ogni settimana nella vasca) ma non ho proprio idea se mangiano o no, suppongo di sì visto che sono cresciuti molto... Va bene come sto facendo o dovrei fare una cosa più controllata? Se dovessi come potrei fare?
se trovi cacche e i grilli spariscono...vuol dire che mangiano
Concordo, ah importante, integra la dieta con calcio e vitamina D3 ;)
Non so quanto omogeneizzato dai, ma sono certo che nonostante si riempiano tu non te ne accorga, sopratutto se guardi il tappo o il contenitore con cui glielo somministri :D
Gechi così piccoli mangiano quantità microscopiche :D...guarda la lorpo pancia dopo avergli dato l'omogeneizzato, se è bella tonda vuol dire che l'hanno mangiato ;)
giakkia
Messaggi: 39
Iscritto il: gio dic 27, 2012 10:10 pm

Ok grazie 1000 per i consigli! Riguardo all'integrazione spolvero i grilli con calcio e D3 prima di darglieli e lascio sempre nella vasca un tappo di circa 3-4 cm di diametro con calcio puro sul fondo nel quale, quando ne ho la disponibilità, inserisco 5 o 6 buffalo worms
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giakkia ha scritto:Ok grazie 1000 per i consigli! Riguardo all'integrazione spolvero i grilli con calcio e D3 prima di darglieli e lascio sempre nella vasca un tappo di circa 3-4 cm di diametro con calcio puro sul fondo nel quale, quando ne ho la disponibilità, inserisco 5 o 6 buffalo worms
Perfetto ;)
Rispondi