Hemidactylus triedrus in arrivo, terrario pronto!

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
giakkia
Messaggi: 39
Iscritto il: gio dic 27, 2012 10:10 pm

Ciao a tutti, a breve mi arriverà un esemplare di Hemidactylus triedrus nel frattempo ho allestito il terrario 30x30x45cm vi metto una foto di com'è venuto, ovviamente come sempre consigli e suggerimenti sono ben accetti! :)

Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Semplicemente perfetto, direi che non ci sia nulla da aggiungere ;)

Aggiornaci con una foto del geco quando ti arriverà ;)
giakkia
Messaggi: 39
Iscritto il: gio dic 27, 2012 10:10 pm

Grazie :) Sono appena andato a ritirare il geco! :) gli ho fatto qualche foto veloce prima di metterlo nel terrario, poi quando si sarà ambientato e tutto, con calma, cercherò di farne di migliori!

Immagine

Immagine

Immagine

cosa ne dite? io me ne sono già innamorato :smt055
Lorenzo
Messaggi: 35
Iscritto il: dom nov 04, 2012 2:54 pm

Bellissimo complimenti!;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti sembra in ottima forma ;)
Sempre belli questi nanetti!! :-D
giakkia
Messaggi: 39
Iscritto il: gio dic 27, 2012 10:10 pm

Spero cresca bene e senza problemi, ha già mangiato qualche grilletto e qualche tarma della farina :)
Manu da quello che ho capito questo è nato da te
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giakkia ha scritto:Spero cresca bene e senza problemi, ha già mangiato qualche grilletto e qualche tarma della farina :)
Manu da quello che ho capito questo è nato da te
Ah sì!?
Da chi l'hai preso se posso?
giakkia
Messaggi: 39
Iscritto il: gio dic 27, 2012 10:10 pm

Ti ho risposto in mp ;)
Lorenzo
Messaggi: 35
Iscritto il: dom nov 04, 2012 2:54 pm

Allora Giakkia come sta il piccoletto? :) si è ambiantato?
Aggiorna con qualche nuova foto :wink:
giakkia
Messaggi: 39
Iscritto il: gio dic 27, 2012 10:10 pm

Il piccoletto fortunatamente sembra stare bene, sabato scorso ho lasciato una decina di grilli small nel terrario e credo li abbia mangiati perchè non li vedo più, in ogni caso per essere sicuro che mangiasse ho lasciato anche qualche tarma della farina e dopo due o tre giorni sono sparite! :)
Di giorno accendo uno spottino e lui per la maggior parte del tempo ci si mette sotto a prendere calore, il resto del tempo lo passa infilato nelle cortecce di sughero, tutto questo di giorno, di notte invece l'ho beccato più volte gironzolare per il terrario. Per le foto ora sono in periodo d'esami e non ho molto tempo per farle, inoltre devo fare molto piano perchè se sente troppo rumore si va a rintanare subito quindi per ora ne ho fatta solo una veloce poi vedrò di farne altre.

Eccolo mentre fa basking :)
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Vedrai che questo nanetto non ti deluderà, mangiano come draghi :D

Quando avrai tempo puoi anche fare due foto alla zona cloacale per vedere il sesso ;)
giakkia
Messaggi: 39
Iscritto il: gio dic 27, 2012 10:10 pm

Come promesso ecco qualche nuova foto, compresa una foto della zona cloacale :) da quel poco di esperienza che ho coi gechi direi che per me è un maschio ma non ho mai sessato gechi oltre ai leopardini quindi potrei benissimo sbagliarmi ditemi voi!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

La prima foto è sfuocata, ma al 90% è femmina e forse sta anche ovulando...mi sembrava d'aver dato una coppia a Tony...
giakkia
Messaggi: 39
Iscritto il: gio dic 27, 2012 10:10 pm

Eh sì scusa la qualitá ma l'ha dovuta fare la mia ragazza perchè lei aveva paura a tenere il geco. Femmina? Avevo cannato allora :) ti sembra in salute? Quanto dura più o meno l'ovulazione?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giakkia ha scritto:Eh sì scusa la qualitá ma l'ha dovuta fare la mia ragazza perchè lei aveva paura a tenere il geco. Femmina? Avevo cannato allora :) ti sembra in salute? Quanto dura più o meno l'ovulazione?
Guarda con una foto migliore potrei darti conferma definitiva al sesso del geco, ma ne sono piuttosto certo :)

L'ovulazione è ciclica e dura circa una settimana, poi si riassorbono i follicoli per ripresentarsi dopo qualche tempo.
In alcuni casi capita che l'ovulazione diventi una gravidanza isterica, quindi tienila ben alimentata ed integrata ;)
Rispondi