Deposizione H. fasciata

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

Con un po' di ritardo stamattina la Homopholis fasciata ha deposto una coppia di uova, come probabilmente alcuni di voi ricorderanno la stagione scorsa ho perso 3 uova durante l'incubazione, per un interruzione di corrente di alcune ore considerando lo stadio di sviluppo degli embrioni e la data approssimativa in cui dovevano schiudere imputerei la morte degli stessi proprio al calo di temperatura eccessivo dovuto al problema, quindi ho pensato di incubare le uova di nuovo in incubatrice dove le temperature oscillano dai 27° ai 28° e mezzo C, non me la sento di rischiare e incubarle dentro al terrario che durante le ore notturne la temperatura può scendere intorno ai 18°C, eventualmente potrei impostare per la notte la temperatura dell'incubatrice un paio di °C in meno per un effetto diapausa.
Che ne dite?
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Prima di tutto, congratulazioni! :D

Secondo sì, se le metti in incubatrice io di notte le farei andare a 24°C circa...e poi via di tanta pazienza :D
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

ok allora farò così, unica pecca che ho ancora 2 uova in incubatrice di Hemidactylus imbricatus che ho incubato a temperature costanti, spero che questa differenza di temperature non abbia conseguenze
poi per le H. fasciata va beh pazienza se ci vuole pazienza :wink:
spero questa volta non ci siano problemi, non appena si schiuderanno queste mi metterò in cerca delle H. wahlbergii
un po' di ottimismo non fa male :D
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

lupetto74 ha scritto:ok allora farò così, unica pecca che ho ancora 2 uova in incubatrice diHemidactylus imbricatus che ho incubato a temperature costanti, spero che questa differenza di temperature non abbia conseguenze
poi per leH. fasciata va beh pazienza se ci vuole pazienza :wink:
spero questa volta non ci siano problemi, non appena si schiuderanno queste mi metterò in cerca delle H. wahlbergii
un po' di ottimismo non fa male :D
Beh, quanto manca alla schiusa delle uova di H. imbricatus?
Perchè se è questione di giorni, non credo sia un problema tenere tutte le uova a temperature costanti ;)
Allo stesso tempo, non credo che le uova di H. imbricatus abbian grossi problemi con l'escursione termica ;)
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

le uova di H. imbricatus dovrebbero schiudersi dal 20 dicembre in poi
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

lupetto74 ha scritto:le uova di H. imbricatus dovrebbero schiudersi dal 20 dicembre in poi
Io me la rischierei con l'escursione termica :D
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

sì, rischio che correrò ma ce la devo far schiudere queste uova
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

yeeeeeeeeeeeee :D :D :D :D :D :D complimenti e aggiorna!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

.....le uova sono fecondate e stanno cuocendo pian piano :smt096 mooolto piano sto incubando bassino

la femmina ha riniziato a scavare dovrebbe fare un altra deposizione
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

lupetto74 ha scritto:.....le uova sono fecondate e stanno cuocendo pian piano :smt096 mooolto piano sto incubando bassino

la femmina ha riniziato a scavare dovrebbe fare un altra deposizione
OTTIMO!

L'altro giorno la mia femmina ha deposto 2 uova sterili...uff...
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

io attendo ancora la nascita di un maschio u.u
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Grande Lupetto!!!
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

pare che le uova di questa specie siano maledette , incubatrice rotta , ora le ho messe nel terrario dei genitori. Speriamo ci sia qualche speranza
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

lupetto74 ha scritto:pare che le uova di questa specie siano maledette , incubatrice rotta , ora le ho messe nel terrario dei genitori. Speriamo ci sia qualche speranza
MA CHE SFIGA!!!
Speriamo non siano andate! Facci sapere.
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

Manu ha scritto:
lupetto74 ha scritto:pare che le uova di questa specie siano maledette , incubatrice rotta , ora le ho messe nel terrario dei genitori. Speriamo ci sia qualche speranza
MA CHE SFIGA!!!
Speriamo non siano andate! Facci sapere.
sì sono veramente inc......o, controllerò le uova fra un mesetto per vedere se gli embrioni hanno continuato a crescere
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Rispondi