Superdalmatian

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
mimo
Messaggi: 23
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:20 am

Ciao,
non ho trovato nessuna sezione per le presentazioni. Mi chiamo Emanuele e sono di Genova. Ho appena comprato tre C. ciliatus, due bei red bicolor e un red bicolor dalmatian.

Non riesco a trovare facilmente dei superdalmatian. Come mai? Non piacciono, quindi non vengono molto riprodotti? Non ne escono fuori dai vari incroci? Mi sevirebbe un maschio superdalmatian red, ma vorrei sapere come funziona nella genetica il dalmatian.

Se un dalmatian e un dalmatian si riproducono cosa esce fuori? Può nascere non dalmatian, dalmatian oppure anhe super??

Grazie e ciao,
Ema
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao omonimo e benvenuto su IG :D

Eh sì, in Italia pare che i superdalmatian non piacciano molto e quindi non è facilissimo trovarli.

Il Dalmatian è dominante, quindi difficilmente da un qualsiasi morph x dalmatian usciranno esemplari privi di spot.
Il superdalmatian è invece frutto di selezione, ovviamente facendo dalmatian x dalmatian avrai animali con più spot che da dalmatian x altro ;)

Spero d'esserti sato utile e aspettiamo foto dei tuoi gechi :D
mimo
Messaggi: 23
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:20 am

ad hamm ho visto un solo superdalmatian, bello, molto dalmatian. ma era grigio. non l'ho preso.

ma a dicembre c'erano il doppio di animali, vi risulta?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mimo ha scritto:ad hamm ho visto un solo superdalmatian, bello, molto dalmatian. ma era grigio. non l'ho preso.

ma a dicembre c'erano il doppio di animali, vi risulta?
Io l'avrei preso comunque, tanto i colori dei baby variano molto anche in base ai nonni e alla madre :)

Io sono stato ad Hamm di Dicembre ma non ricordo ci fosse chissà quale esubero di gechi...però non ero a questa edizione, quindi tutto è possibile.
mimo
Messaggi: 23
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:20 am

il super era adulto, maschio, di un paio di anni almeno. ed era brutto come colore. era superdalmatian, ma poco super, se capisci cosa intendo.


ad hamm d dicembre ne ho visto uno bello, maschio, rosso e molto, molto super, ma volevano 400 euro...

questo hamm poca roba. credevo molto di più...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mimo ha scritto:il super era adulto, maschio, di un paio di anni almeno. ed era brutto come colore. era superdalmatian, ma poco super, se capisci cosa intendo.


ad hamm d dicembre ne ho visto uno bello, maschio, rosso e molto, molto super, ma volevano 400 euro...

questo hamm poca roba. credevo molto di più...

Eh beh, la qualità si paga :)
Rispondi