Mi presento, e vi presento i miei L. lugubris...

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Simich
Messaggi: 34
Iscritto il: mer gen 23, 2013 11:26 am

Manu ha scritto:
Simich ha scritto:
Manu ha scritto:
Di simili come aspetto o come comportamento?

Lorenzo, sì non sono diffusi come i leopardini o i crested, ma devo dire che per esser gechi da pochi soldi e poco appariscenti, hanno avuto un discreto successo tra gli appassionati :)
Ma in generale, anche come aspetto come misura...devo acquistarne ancora perchè mi piacciono davvero tanto
Di piccolo, con alimentazione "onnivora" senza grandi pretese a livello di temperature, ci sono le Bavayia geitaina però costano molto più dei L. lugubri (sopratutto se si pensa che alcuni li mettono a 5€ l'uno...) :)
ammazza 5 euro tutti insieme??? ahahha bhè molto carino... è comunque molto simile al L. lugubris...ma è timido anche questo gechetto??
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Simich ha scritto:
Manu ha scritto:
Simich ha scritto: Ma in generale, anche come aspetto come misura...devo acquistarne ancora perchè mi piacciono davvero tanto
Di piccolo, con alimentazione "onnivora" senza grandi pretese a livello di temperature, ci sono le Bavayia geitaina però costano molto più dei L. lugubri (sopratutto se si pensa che alcuni li mettono a 5€ l'uno...) :)
ammazza 5 euro tutti insieme??? ahahha bhè molto carino... è comunque molto simile al L. lugubris...ma è timido anche questo gechetto??
Dipende dagli esemplari, alcuni sono molto schivi, altri un po' meno...del resto come i L. lugubris i miei adulti son tutto tranne che schivi :D
Simich
Messaggi: 34
Iscritto il: mer gen 23, 2013 11:26 am

Manu ha scritto:
Simich ha scritto:
Manu ha scritto:
Di piccolo, con alimentazione "onnivora" senza grandi pretese a livello di temperature, ci sono le Bavayia geitaina però costano molto più dei L. lugubri (sopratutto se si pensa che alcuni li mettono a 5€ l'uno...) :)
ammazza 5 euro tutti insieme??? ahahha bhè molto carino... è comunque molto simile al L. lugubris...ma è timido anche questo gechetto??
Dipende dagli esemplari, alcuni sono molto schivi, altri un po' meno...del resto come i L. lugubris i miei adulti son tutto tranne che schivi :D
a bhe allora può essere solo una cosa dovuta all infanzia ehehehhe... gechetti colorati sempre tenendoci all allevamento dei l lugubris?
Simich
Messaggi: 34
Iscritto il: mer gen 23, 2013 11:26 am

Simich ha scritto:
Manu ha scritto:
Simich ha scritto: ammazza 5 euro tutti insieme??? ahahha bhè molto carino... è comunque molto simile al L. lugubris...ma è timido anche questo gechetto??
Dipende dagli esemplari, alcuni sono molto schivi, altri un po' meno...del resto come i L. lugubris i miei adulti son tutto tranne che schivi :D
a bhe allora può essere solo una cosa dovuta all infanzia ehehehhe... gechetti colorati sempre tenendoci all allevamento dei l lugubris?
Ho letto una mini-scheda sui Geckolepis polylepis, molto carini no?? ho letto che le dimensioni del terrario sono 40x40x60... possibile?? per dei nanetti così??
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Simich ha scritto:Ho letto una mini-scheda sui Geckolepis polylepis, molto carini no?? ho letto che le dimensioni del terrario sono 40x40x60... possibile?? per dei nanetti così??
Beh, dipende da quanti ce ne tieni e da come arredi il terrario...però sì forse io li terrei in un po' meno spazio :D
Simich
Messaggi: 34
Iscritto il: mer gen 23, 2013 11:26 am

Manu ha scritto:
Simich ha scritto:Ho letto una mini-scheda sui Geckolepis polylepis, molto carini no?? ho letto che le dimensioni del terrario sono 40x40x60... possibile?? per dei nanetti così??
Beh, dipende da quanti ce ne tieni e da come arredi il terrario...però sì forse io li terrei in un po' meno spazio :D
In fiera sono abbastanza reperibili?? :P
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Simich ha scritto:
Manu ha scritto:
Simich ha scritto:Ho letto una mini-scheda sui Geckolepis polylepis, molto carini no?? ho letto che le dimensioni del terrario sono 40x40x60... possibile?? per dei nanetti così??
Beh, dipende da quanti ce ne tieni e da come arredi il terrario...però sì forse io li terrei in un po' meno spazio :D
In fiera sono abbastanza reperibili?? :P
Non molto e le poche volte che si trovano sono quasi sempre di cattura...
Simich
Messaggi: 34
Iscritto il: mer gen 23, 2013 11:26 am

Manu ha scritto:
Simich ha scritto:
Manu ha scritto:
Beh, dipende da quanti ce ne tieni e da come arredi il terrario...però sì forse io li terrei in un po' meno spazio :D
In fiera sono abbastanza reperibili?? :P
Non molto e le poche volte che si trovano sono quasi sempre di cattura...
Che pizza... Non riesco a trovare niente :(
Morelius
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 13, 2013 10:27 am

Ho letto in una scheda che questi simpatici animaletti possono essere anche allevati solo con CGD e omogeneizzato alla frutta, in questo senso qualcuno ha esperienze dirette? Qualche info in più su interazioni sociali e vocalizzi? Qual è la misura ideale del terrario per tenerne un trio?
grazie
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Morelius ha scritto:Ho letto in una scheda che questi simpatici animaletti possono essere anche allevati solo con CGD e omogeneizzato alla frutta, in questo senso qualcuno ha esperienze dirette? Qualche info in più su interazioni sociali e vocalizzi? Qual è la misura ideale del terrario per tenerne un trio?
grazie
Personalmente sconsiglio sempre, anche con i Rhacodactylus di utilizzare solo CGD et simila, almeno ogni tanto bisogna variare la dieta con insetti. Una dieta monoalimento non è mai un bene.
Per un trio può bastare un 25x25x30cm.

Le interazioni sociali sono interessanti, spesso manifestano display e vocalizzazioni tra di loro, spesso per territorialità anche se senza vere e proprie lotte.
Non è raro che alcune femmine si comportino come maschi, quindi non si escludono finit accoppiamenti e richiami amorosi :)
Morelius
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 13, 2013 10:27 am

qualcuno ha L. lugubris disponibili per la cessione?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Morelius ha scritto:qualcuno ha L. lugubris disponibili per la cessione?
Per queste richieste c'è l'apposita sezione ;)
Morelius
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 13, 2013 10:27 am

sorry ricevuto :-)
Rispondi