Naultinus in CITES

Dactylocnemis, Hoplodactylus, Mokopirirakau, Naultinus, Toropuku, Tukutuku & Woodworthia
Rispondi
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sembra confermata la notizia che il genere Naultinus sia stato inserito in appendice II della lista CITES.
Sinceramente trovo abbian fatto bene, ma penso che prima di questi gechi ce ne sarebbero molti altri che rischiano molto di più...
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

la scelta di inserirli in cites mi sembra giusta...ma come dici tu manu mi sa che altre bestiole avrebbero la prioritá...soprattutto animali di cui la commercializzazione è molto sfruttata (vedi tokai)
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:la scelta di inserirli in cites mi sembra giusta...ma come dici tu manu mi sa che altre bestiole avrebbero la prioritá...soprattutto animali di cui la commercializzazione è molto sfruttata (vedi tokai)
Esatto,
perchè sarà anche vero che con i prezzi che hanno attirano molti collezionisti (e non riesco a definirli altrimenti), ma è anche vero che non tutti hanno dai 5000€ in su per un coppia...mentre ci sono gechi venduti a pochi euro (a diciamo dai 5€ in su) che vengono importati regolarmente e in grandi quantità...
gollum
Messaggi: 328
Iscritto il: mer lug 05, 2006 7:27 am
Località: Verona

Non cambia nulla. Le poche persone che si scambieranno Naultinus aggiungeranno solo un pezzo di carta, niente di più.
If you think that fuck is funny, fuck yourself and save your money....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gollum ha scritto:Non cambia nulla. Le poche persone che si scambieranno Naultinus aggiungeranno solo un pezzo di carta, niente di più.
Esatto!
Anche perchè dimenticavo una cosa importante, dalla Nuova Zelanda i prelievi di Naultinus sono già supercontrollati e monitorati...il CITES è quasi inutile, se non per "registrare" i movimenti dei nati in cattività.
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

uff ora dovrò denunciare tutti i miei 40 esemplari!!! :P seeeeeee come no magari avessi questo problema ghghgh
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Rispondi