Coleonyx...che specie?

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Rispondi
felicianolis
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 09, 2006 12:32 am

Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di una vostra "consulenza": i Coleonyx nella foto sapete dirmi di che specie si tratta?
...Mi hanno regalato questa splendida coppia adulta con già molte deposizioni alle spalle! ;-D

E poi: i vostri Coleonyx mangiano qialsiasi tipo di insetto (grilli, tarme, ecc.) oppure sono piuttosto "difficili" nell'alimentarsi preferendo esclusivamente un solo tipo di insetto?...Vi chiedo questo perchè il ragazzo che me li ha dati mi ha detto che i suoi mangiano solo grilli snobbando tarme ed altro! :-(

Grazie per l'aiuto...ciaooo!

http://img53.imageshack.us/img53/2695/coppiaqh5.jpg
"a thing of beauty is a joy for ever"...
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Sono dei colonyx mitratus(correggetemi se sbaglio :P ).
Sul cibo anche i miei (che però sono elegans) sono un pò difficiletti e in effetti le tarme quasi non le guardano.Io ho avuto ottimi risultati con i bachi da seta...ma immagino che per te siano più difficili dei grilli da reperire...ma non si sa mai!cmq fai un pò di prove e vedi un pò cosa preferiscono!
ciao
Ale
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì direi anche io Coleonyx mitratus(ma chi te li ha dati non ti ha detto che specie sono? :? ),
Io ne ho due coppie e mangiano veramente di tutto.
felicianolis
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 09, 2006 12:32 am

Grazie ragazzi... siete stati molto gentili!

p.s.
al momento delle tarme non ne vogliono sapere purtroppo! :-(
"a thing of beauty is a joy for ever"...
Rispondi