Substrato Oedura catelnaui

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
Rispondi
Avatar utente
Space-farm
Messaggi: 205
Iscritto il: mer ott 25, 2006 7:28 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Buongiorno a tutti,
chiedo a voi un consiglio su che tipologia di substrato utilizzare per un terrario naturalistico per Oedura castelnaui... fino ad ora le ho tenute in un terrario con carta da giornale Pothos, rami e corteccia, ma adesso che ho finalmente la possibilità di usare il rack vorrei fare un terrario naturalistico quindi non so che substrato usare. Consigli? Magari se avete voglia anche qualche foto delle vostre teche in modo da arredarla al meglio... graze in anticipo... :-D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

La torba di sfagno va più che bene come substrato per questa specie.
Lasciaci il Pothos, metti qualche ramo e qualche tubo di corteccia e il gioco è fatto ;)
Avatar utente
Space-farm
Messaggi: 205
Iscritto il: mer ott 25, 2006 7:28 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Ok Manu, magari faccio anche qualche foto al terrario così mi dici se l'ambientazione è ok. Ma tu dici più corteccia o più rami? Mi pare di capire che i rami li amano di più o sbaglio? Il Pothos ci rimetto il suo che aveva prima, devo solo trovare un piattino della giusta misura....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Space-farm ha scritto:Ok Manu, magari faccio anche qualche foto al terrario così mi dici se l'ambientazione è ok. Ma tu dici più corteccia o più rami? Mi pare di capire che i rami li amano di più o sbaglio? Il Pothos ci rimetto il suo che aveva prima, devo solo trovare un piattino della giusta misura....
I rami li usano per arrampicarsi, le cortecce come ripari ;)
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

anche io con le O. castelanui uso la torba e mi trovo bene ;) ho solo problemi con le deposizioni perchè mi fa le uova un po' dove gli pare! ma tutto sommato va bene :)
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Space-farm
Messaggi: 205
Iscritto il: mer ott 25, 2006 7:28 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Eccomi qui... teca terminata... vi posto il link per visionarla... ho cercato di restare fedele alle indicazioni di Manu... il Pothos c'è... il ramo intricato c'è... e le cortecce pure... :-D
Spero sia di vostro gradimento... anche se, avendo già inserito il maschietto ho dovuto scattare la foto col vetro chiuso e si vedono dei riflessi delle teche davanti...
Che ne pensate?

http://www.space-farm.it/popup.asp?img= ... Oedura.jpg

Aspetto i vostri commenti...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Io al posto di quei pezzi di corteccia a terra, avrei messo un paio di tubi di corteccia ;)
Per il resto va bene.

OT: Se scrivi ancora Photos invece di PotHos io ti banno!! :D...non si chiama Fotos! :D
Rispondi