PAROEDURA PICTA SCHIUSA UOVA

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma complimenti!!! ;)

Ora tienici aggiornati sulla crescita del piccolo :D
Simich
Messaggi: 34
Iscritto il: mer gen 23, 2013 11:26 am

Ok perfetto :) grazie per i complimenti... Come prima esperienza non c'è male :) adesso sono passati 2 giorni e non ho ancora dato niente da mangiare, l'ho solo stabulato con scottex, una tana e un tappino con calcio e un altro con acqua e al di sotto un tappetino riscaldante a 28 gradi, oggi ho somministrato grilli micro... Mi sembrano un po' troppo piccoli ma credo vadano bene, per adesso ancora niente pappa... A presto
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Simich ha scritto:Ok perfetto :) grazie per i complimenti... Come prima esperienza non c'è male :) adesso sono passati 2 giorni e non ho ancora dato niente da mangiare, l'ho solo stabulato con scottex, una tana e un tappino con calcio e un altro con acqua e al di sotto un tappetino riscaldante a 28 gradi, oggi ho somministrato grilli micro... Mi sembrano un po' troppo piccoli ma credo vadano bene, per adesso ancora niente pappa... A presto
I grilli se sono troppo micro vengono ingorati dal geco, quindi ok ai micro, ma non troppo ;)
Simich
Messaggi: 34
Iscritto il: mer gen 23, 2013 11:26 am

E che sti micro non sono come la distanza dei 2 occhietti del geco...anzi sono davvero microscopici...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Simich ha scritto:E che sti micro non sono come la distanza dei 2 occhietti del geco...anzi sono davvero microscopici...
Eh allora è possibile serva qualcosa di un po' più grande per solleticare il suo appetito.
Simich
Messaggi: 34
Iscritto il: mer gen 23, 2013 11:26 am

Manu è possibile che sotto la pancia il gechetto abbia una macchiolina di sangue??
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Simich ha scritto:Manu è possibile che sotto la pancia il gechetto abbia una macchiolina di sangue??
Più che sangue è possibile sia un residuo di sacco vitellino, nulla di grave, tempo un paio di giorni e si staccherà ;)
Simich
Messaggi: 34
Iscritto il: mer gen 23, 2013 11:26 am

Perfetto, no più che altro perchè il giorno che l'ho inserito nel suo piccolo habitat ha lasciato nello scottex una macchiolina di sangue...ma comunque immaginavo fosse il sacco :) ancora mille grazie
marco98
Messaggi: 99
Iscritto il: ven mar 01, 2013 7:30 pm
Località: Trieste

Bellissimo il piccolo, complimenti per la schiusa!
Simich
Messaggi: 34
Iscritto il: mer gen 23, 2013 11:26 am

Grazie marco :)
Simich
Messaggi: 34
Iscritto il: mer gen 23, 2013 11:26 am

Eccolo...per la prima volta l'ho visto mangiare...evidentemente i micro erano troppo piccoli...comunque lo sto alimentando con drosophile, quelle grandi. Ahahahahahah mi fa morire dal ridere perchè è impacciato nella caccia :) è un combina guai...oggi ho preso dei grilli di piccola taglia, sono leggermente grandi per lui...però ho notato che l'ha mangiato con abbastanza facilità...adesso aspetto le feci...:) nel frattempo qualche foto :)
http://imageshack.us/photo/my-images/24/fotoeih.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/7/foto1ko.jpg/
marco98
Messaggi: 99
Iscritto il: ven mar 01, 2013 7:30 pm
Località: Trieste

bene!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Bene bene, era ora che mangiasse :D
Proprio un bel geco.
Simich
Messaggi: 34
Iscritto il: mer gen 23, 2013 11:26 am

Grazie mille manu :)
Rispondi