Che ne pensate del mio 1° terrario a 2 piani per geco leo?

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21015
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

valeriano ha scritto:no gabri come diceva manu ho cambiato mi prederò un Nephrurus milii! grazie manu, infatti non trovavo la scheda approfondita del leo! secondo voi quanti cm di sabbia devo mettere? sto utilizzando una sabbia che mi diede il rettilario per il serpente non penso che avrò problemi per il geco stesso e fra le altre cose me lo ha confermato anche il negoziante stesso... ma vorrei un vostro consiglio che sicuramente sarete più esperti!
1cm di sabbia può bastare.

La sabbia per rettili va bene, l'importante è che sia solo sabbia e non contenga calcio ;)

Che dici, spostiamo la discussione nela sezione dedicata a U. milii & co?
Avatar utente
valeriano
Messaggi: 30
Iscritto il: ven mag 24, 2013 7:43 am

sì perfetto manu ora metto una foto del nuovo terrario per il Nephrurus milii!
Allegati
tolta l'erba sintetica e messa la sabbia, tolta la roccia riscaldante e messo il tappetino!
tolta l'erba sintetica e messa la sabbia, tolta la roccia riscaldante e messo il tappetino!
geco 2.jpg (47.09 KiB) Visto 4021 volte
geco 1.jpg
geco 1.jpg (52.38 KiB) Visto 4021 volte
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21015
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Direi che così va bene ;)
Avatar utente
valeriano
Messaggi: 30
Iscritto il: ven mag 24, 2013 7:43 am

manu una domanda: ma se questa estate mi assento per una settimana quanto cibo lascio nel terrario? e dato che chiuderò finestre e tutto in casa posso lasciare spento anche il tappetino riscaldante?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21015
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

valeriano ha scritto:manu una domanda: ma se questa estate mi assento per una settimana quanto cibo lascio nel terrario? e dato che chiuderò finestre e tutto in casa posso lasciare spento anche il tappetino riscaldante?
Per una settimana, dai 5-6 grilli prima di partire e tanto basta, l'importante è che abbia una bella ciotola d'acqua (non troppo profonda).
Il tappetino andrebbe lasciato acceso nel caso in cui crollassero le temperature...e se chiudi tutto andrebbe messa anche una luce temporizzata per dargli il giorno e la notte.
Avatar utente
valeriano
Messaggi: 30
Iscritto il: ven mag 24, 2013 7:43 am

perfetto! speriamo che i grilli in quantità non attacchino il geco!
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Non li hai mai visti cacciare se dici così! :-D Sono affascinanti da osservare e voracissimi!
Avatar utente
valeriano
Messaggi: 30
Iscritto il: ven mag 24, 2013 7:43 am

sono stato abituato a vedere un biacco che si mangia topi e un Bufo bufo che si mangiava grilli\caimani ecc... sono curioso di vedere il geco!!!!!!!!!
Rispondi