Info su abbeveratoio o cascate Waterfall di Exo Terra

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Rispondi
Avatar utente
valeriano
Messaggi: 30
Iscritto il: ven mag 24, 2013 7:43 am

Ciao a tutti, dovrò partire per circa 7 giorni e ho un U. milii di circa 4 mesi, il giorno prima di partire darò tre grilli al geco e ne lascerò la mattina prima di partire altri tre nella teca... per quanto riguarda l'acqua pensavo di comprare un abbeveratoio da uccellini che ne pensate? O addirittura avevo trovato su e-bay cascate Waterfall di Exo Terra qualcuno di voi ne ha comprata una? Sapete se sono efficaci??
Vi mando una piccola foto del mitico in questione che la notte si diverte ad andare a testa in giù!
Allegati
gekko.jpg
gekko.jpg (17.21 KiB) Visto 4093 volte
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Escluderei a prescindere le cascate che potrebbero diventare fonte di accumulo per batteri, senza considerare che probabilmente l'animale potrebbe defecare al suo interno, peggiorando la situazione.
Potresti invece acquistare un nebulizzatore automatico come il Monsoon impostandolo nelle ore serali a giorni alterni per permettere al geco di bere e mantenere l'umidità sul 50%, inumidendo leggermente la torba.
Non hai nessuno che riesce a tenertelo d'occhio quella settimana?
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
valeriano
Messaggi: 30
Iscritto il: ven mag 24, 2013 7:43 am

ummm.. guarda potrei lasciarlo alla persona che me lo ha dato per quei 6 giorni che non ci sarò! O al limite lo lascio ai miei genitori e gli dico di nebulizzare! ma in quei sette giorni comunque lascio tre grilli nella teca o può stare a digiuno??? escludo che li mettano i miei genitori
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21014
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Il geco è giovane e sembra anche magro (NON deperito), quindi gli eviterei il digiuno di una settimana e come cibo farei come hai detto.
Per l'acqua puoi mettere un sottovaso per quel periodo, ma è molto meglio se lo lasci a qualcuno che possa nebulizzarlo e controllarlo.
Rispondi