Dubbi su terrario

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Umberto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 18, 2013 8:21 pm
Contatta:

Buona sera, all'ultima fiera (Longarone) ho acquistato un C. ciliatus di 4 mesi, l'ho sistemato in un terrario di 30*30*30cm in vetro con prese d'aria sopra è sotto, secondo voi sono giuste le dimensioni o e meglio trasferirlo in un fauna box per facilitargli anche la caccia ai grilli e blatte, cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao Umberto e BENVENUTO SU IG!!

Il terrario non è enorme, quindi se vedi che il geco mangia senza problemi lascialo dov'è ;)
Certo che se vedi che non riesce a predare gli insetti, allora forse è meglio se lo sposti in uno spazio più contenuto.
Umberto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 18, 2013 8:21 pm
Contatta:

Ok, grazie scusatemi per non essermi presentato ma non ho trovato la sezione in cui si fa la presentazione, il dubbio mi viene leggendo i vari post dove dicono che allevano i cili in faunabox fino all'ottavo mese, io non so a questo punto se devo spostarlo oppure no, per mangiare alcune volte devo avvicinargli i grilli con le pinzette o dargli l'omogeneizzato con un cucchiaino (anche se a volte trovo il piattino con il segno del suo passaggio) non vorrei che facesse fatica nel cacciare le prede avendo una brutta sorpresa con la poca assunzione di calcio e calcio+D3.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma se lo imbocchi non mangerà mai da solo :D
Lascialo senza mangiare 2 giorni, poi prova a buttargli 3-4 grilli, se vedi che inizia a corrergli dietro come un disperato puoi stare tranquillo.
Idem l'omogeneizzato, quello sicuramente lo trova, perché tra olfatto e organo di jackobson non c'è dubbio che non ne percepisca il profumo ;)

Sì sì, è vero che in molti allevano i baby in fauna, ma un terrario 30x30x30cm non è enorme, quindi io prima di spostarlo mi assicurerei che abbia realmente dei problemi ;)
Umberto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 18, 2013 8:21 pm
Contatta:

Grazie Manu, proverò così...senz'altro lasciandolo a digiuno saprò se è capace o no di cacciare in quel terrario, grazie.
Rispondi