Uova di P. picta

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Mikael
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 29, 2013 10:42 pm

Volevo porre una domanda, ho avuto una deposizione in data 31/3, 2 uova all'apparenza buone.
Le uova sono state incubate a 26 gradi SPEGNENDO l'incubatrice di notte. Di notte in quel periodo scendevano fino ai 21-22 gradi. Un uovo poco tempo dopo si è ammuffito e l'ho buttato, ma l'altro presentava le classiche venature. Il problema è che ancora non si è schiuso. Ho aumentato un mesetto fa la temperatura di incubazione fino a 27-28 gradi. Nelle ultime settimane (esclusa l'ultima), praticamente anche di notte si mantenevano queste temperature.
L'uovo è ancora bello rosso ma si è come formato qualcosa di spesso sopra che mi impedisce di vedere all'interno. Quanto tempo potrebbe metterci ancora? Si schiuderà mai?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Cosa intendi per "si è formato qualcosa di spesso sopra"?
Se l'uovo è rosato le probabilità che sia buono sono alte, se ha fatto il primo periodo incubato fresco è possibile che ci metta più tempo del normale.
Conta che quelle uova incubate calde ci mettono circa 2 mesi a schiudere, incubate fredde possono mettercene 4 circa.
Mikael
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 29, 2013 10:42 pm

prima vedevo attraverso, ora faccio fatica. sì sì sotto è ancora bello rosso
Rispondi