Entrando nel mondo dei leopardini...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
Space-farm
Messaggi: 205
Iscritto il: mer ott 25, 2006 7:28 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Caio ragazzi, sono entrato anche io nel mondo dei leopardini... teca pronta con nascondigli vari, fondo in sfagno e tutto ok... ho preso la scorsa settimana una femmina di blizzard grandina... ora sono qui a decidere su che harem creare... la teca è bella grossa e direi che sarebbe il top per un maschio con magari un massimo di 3 femmine. Non avendo nessuna conoscenza circa la genetica dei leopardini chiedo a voi come si comporta il gene BLIZZARD. Ok è recessivo e fino lì ci arrivo, ma altre info da voi? Grazie :-D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Space-farm ha scritto:Non avendo nessuna conoscenza circa la genetica dei leopardini chiedo a voi come si comporta il gene BLIZZARD. Ok è recessivo e fino lì ci arrivo, ma altre info da voi? Grazie :-D
Cioè? Cosa vuoi sapere di preciso.
Avatar utente
Space-farm
Messaggi: 205
Iscritto il: mer ott 25, 2006 7:28 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Sì, scusa Manu mi sono espresso male... provo a rispiegare... il gene blizzard è recessivo ok... per fare un harem carino dici che dovrei restare sul discorso blizzard oppure c'è qualche morph magari portatore del blizzard o che combinato con esso potrebbe dare qualche cosa di interessante? Nel senso il blizzard è un recessivo fine a se stesso oppure è un gene con delle qualità strutturate che può migliorare (o peggiorare) altri morph? Esiste una sorta di "combo" comprensiva di questo gene? Oppure esiste solo la forma super (blazing blizzard) e i classici het?
...e qui esce la mia ignoranza paurosa in fatto di genetica dei morph leopardosi... :-D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Space-farm ha scritto:Sì, scusa Manu mi sono espresso male... provo a rispiegare... il gene blizzard è recessivo ok... per fare un harem carino dici che dovrei restare sul discorso blizzard oppure c'è qualche morph magari portatore del blizzard o che combinato con esso potrebbe dare qualche cosa di interessante? Nel senso il blizzard è un recessivo fine a se stesso oppure è un gene con delle qualità strutturate che può migliorare (o peggiorare) altri morph? Esiste una sorta di "combo" comprensiva di questo gene? Oppure esiste solo la forma super (blazing blizzard) e i classici het?
...e qui esce la mia ignoranza paurosa in fatto di genetica dei morph leopardosi... :-D
Hemmm...Luca il Blazing Blizzard non è la foruma "super" del Blizzard, anche perchè non ha forma "super" come i co-dominanti, il Blizzard si manifesta solo in omozigosi, il Blazing è l'albino + il blizzard...quindi Blizzard Tremper, piuttosto che Blizzard Bell, piuttosto che Blizzard Rainwater :D
Esistono i Banana Blizzard cioè i Blizzard x Patterneless oppure i Diablo Blanco cioè i Blizzard RAPTOR.
Come i Supermack Blizzard, son belli perchè molto bianchi e privi di spot...insomma, anche in questo caso c'è un po' da giocare :)
Avatar utente
Space-farm
Messaggi: 205
Iscritto il: mer ott 25, 2006 7:28 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Buongiorno a tutti, quello che sembrava a occhi inesperti essere un Blazing Blizzard è in realtà un bellissimo leucistico di un bianco candido e con la coda giallognola... cresce e mangia che è una bellezza, se riesco più tardi ve lo presento fotograficamente parlando. Adesso quindi i miei progetti di harem direi che cambiano radicalmente, cosa ci potrei mettere per lavorarci? E' una bella femmina in carne e a dir la verità non mi dispiacerebbe farle dare "un giro di valzer" da qualcosa di interessante ;-)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Io che l'ho vista dal vero, porverei un superhypo tangerine con un buon carrot tail :D
Avatar utente
Space-farm
Messaggi: 205
Iscritto il: mer ott 25, 2006 7:28 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Ah ok allora mi metto alla ricerca... anzi se qualcuno ha un maschietto pronto di cui vuole disfarsi... ;-)
Avatar utente
Space-farm
Messaggi: 205
Iscritto il: mer ott 25, 2006 7:28 pm
Località: Piacenza
Contatta:

eh eh eccomi qui a postare una foto della leucistica...
http://www.space-farm.it/popup.asp?img= ... 000132.jpg
che nel mentre avrebbe trovato un bel compagno che farebbe al caso.... un super mc snow a mio avviso davvero sensazionale...
http://www.space-farm.it/popup.asp?img= ... cSnowM.jpg
che però non ha molte speranze in quanto lui è bello pacioso e tranquillo, mentre lei mena che è un piacere e non lo lascia avvicinare per niente... sicuramente come mi ha detto Sikuz su fb sarà perché lei non ha ovulato e non vuole accoppiarsi e io ci spero anche perché la stagione è pressoché finita... ma la paura che sia una hot female rimane... voi che ne dite?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Secondo me ha ragione il sikuz, senza contare che i leucistici sembra che Blizzard e Patternelss oltre al morph si portino dietro un certo nervosismo, quindi ci sta che lei sia isterica perché non ha ovulato :D
Avatar utente
Space-farm
Messaggi: 205
Iscritto il: mer ott 25, 2006 7:28 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Bene li anche io e vedremo di prepararci al meglio per la prossima stagione. Magari allargando un po' l'harem ;-)
Rispondi