Cerco aiuto e info per Trachemys

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
claw86
Messaggi: 372
Iscritto il: ven gen 22, 2010 10:05 pm
Località: Cadelbosco Sopra (RE)

Innanzi tutto, ciao ragazzoni! mi spiace non farmi piu' vivo ma ora che non ho piu' gechi e pure poco tempo sono latitante.

Oggi, tre del pomeriggio ho trovato sulla strada statale sotto il sole cocente una trachemys femmina adulta, tutta chiusa su se stessa.
Presa immediatamente e portata a casa, e messa con un dito d'acqua, chiamato la forestale e questi mi dicono
"metta in sicurezza fuori dalla strada l'animale e lo lasci li perche' sa... è un animale protetto e rischia delle multe salatissime se lo porta via" o-O''

A quanto ne sapevo erano protette nel senso che, c'erano restrizioni sulle vendite a causa appunto dei cretini che le mollavano in giro.
Che faccio? Ho il mal di pancia solo all'idea di rimetterla in libertà sta bestiaccia (devo dire di gran fascino pero').
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

contatta qualche associazione di tartarughe in zona, o chiedi a qualche CRAS (difficilmente le ritirano.. ma potrebbero conoscere centri disposte a prenderle).. se non trovi nessuno proviamo a farla adottare tramite Linnaeus
claw86
Messaggi: 372
Iscritto il: ven gen 22, 2010 10:05 pm
Località: Cadelbosco Sopra (RE)

Ho trovato una signora vicino a casa che ha un laghetto recintato pieno di tarta. Tutti animali che le hanno portato negli anni di gente che le trovava in giro.

Meno male XD
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ottimo!
Rispondi